Ewol E3, elica d’avanguardia

di Redazione 262 views0

Spread the love

E3 (E-Cubed) è un’elica a bandiera all’avanguardia realizzata totalmente in acciaio inossidabile ad alta resistenza; il suo cuore è costituito da ingranaggi che permettono alle pale di orientarsi secondo il flusso dell’acqua, durante la navigazione a vela, e disporsi in posizione di spinta a motore, ottimizzando così le prestazioni dell’imbarcazione. L’orientamento delle pale è completamente automatico e l’impostazione micrometrica del passo viene effettuata facilmente dall’esterno per mezzo della ghiera di regolazione. E3 aumenta la velocità a vela dell’imbarcazione da ½ nodo a 1 nodo e risolve il problema della poca manovrabilità in retromarcia, grazie all’adozione di passi asimmetrici.

E-Cubed conferisce direzionalità all’imbarcazione dal primo istante in cui si inserisce la marcia indietro, rendendo ogni ormeggio semplice ed evitando la necessità di eliche di prua. L’elica, disponibile sia per linea d’asse sia con il dispositivo anti-shock per Sail-Drive denominato FlexDrive, è stata progettata per essere installata, rimossa e regolata con estrema facilità in pochi minuti ed anche con l’imbarcazione in acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>