Primi dunque gli atleti Cerri –Meini, che dopo essersi laureati Campioni del Mondo assoluti in Slovacchia, si laureano anche Campioni Nazionali e vincono la classifica juniores. Secondo l’equipaggio della LNI Pisa, Graziani-Melfa, anche loro reduci dal mondiale dove hanno conquistato il terzo gradino del podio. Terzo e primo della classifica Femminile, l’equipaggio del Circolo Canottieri Solvay composto da Francesca e Veronica Caroti.
La regata è invece stata vinta dall’equipaggio Olandese formato dai fratelli Kuipers, sesti all’ultimo mondiale disputatosi poco più di un mese fa in Slovacchia. Secondi assoluti Cerri e Meini, terzo l’equipaggio slovacco dei fratelli Miroslav vice-campioni del mondo.
Soddisfazione da parte della classe italiana e della organizzazione tutta per essere riusciti ad ottenere risultati importanti in questo campionato 2010.
Vela ad alto livello, assicurata dalla presenza di cinque equipaggi tra i primi dieci dell’ultimo mondiale in acqua. Vela giovanile assicurata dalla presenza di ben quindici ragazzi juniores iscritti. Numeri incoraggianti, con ventitre iscritti giunti all’Argentario dalla vicina Roma così come dalla meno vicina Milano.
Durante la manifestazione è stata effettuata anche la premiazione della Ranking List Nazionale dell’annata 2010, vinta anch’essa dall’equipaggio composto Olmo Cerri ed Edoardo Meini, veri dominatori di questo 2010, seguiti a distanza da Francesco Zampacavallo – Chiara Francalacci e dall’equipaggio Maurizio Raffaelli – Chiara DelVincio.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…