Alubat Ovni 445

di Redazione 140 views0

Spread the love

Espressione materiale del progresso compiuto dall’architettura navale e dal Cantiere Alubat, l’ Ovni 445 prende il testimone dai suoi brillanti predecessori, migliorando ulteriormente le prestazioni e l’eleganza, confermando come sempre la realizzazione 100% alluminio e la deriva mobile integrale. Con maggior rigidità alla tela e più invelato dei predecessori, con una lunghezza al galleggiamento superiore al 95% della lunghezza scafo ed un basso rapporto peso/lunghezza al galleggiamento, l’Ovni 445 assicura delle ottime prestazioni. Lo scafo a spigolo, garanzia di stabilità, è disegnato da Marc Lombard con l’obiettivo, tra l’altro, di contenere al minimo lo scarroccio di bolina e di ottenere buone prestazioni anche con venti leggeri. Proposto standard con trinchetta su strallo volante e attrezzatura velica di ottimo dimensionamento, l’Ovni 445 è pronto ad affrontare tutti i mari.

Il piano di coperta semplice e completo è stato studiato per affrontare lunghe navigazioni in equipaggio ridotto. Con delle linee moderne, una tuga e un pozzetto dalle forme tondeggianti, l’eleganza dell’Ovni 445 è inconfutabile. All’ interno gli importanti volumi della barca sono messi in evidenza dalla falegnameria in legno di quercia chiaro e dalle ampie superfici vetrate. La cabina armatoriale dotata di una grande cuccetta (160 cm alle spalle) e di un locale toilette attiguo, offre uno spazio riservato e molto confortevole per il riposo. Da un punto di vista tecnico, questa unità beneficia di tutte le qualità di realizzazione e di finitura tipiche del Cantiere Alubat atte a garantire una lunga vita all’imbarcazione oltre ad un elevato valore residuo dell’usato.

Dati tecnici Alubat Ovni 445:
lunghezza f.t.:13,80 m.;
baglio max.: 4,29 m.;
pescaggio: 2,99 m.;
dislocamento: 10,65 t.;
serbatoio carburante: 500 l.;
serbatoio acqua: 540 l.;
superficie velica: 97,40 mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>