La FINN Gold Cup al via oggi a San Francisco

di Redazione 244 views0

Spread the love

Prende il via oggi l’edizione 2010 della FINN Gold Cup, il più importante appuntamento di classe ospitato per l’occasione dal St Francis Yacht Club di San Francisco, prestigiosa venue velistica situata nei pressi del celebre Golden Gate Bridge.

La competizione – in programma da oggi venerdì 27 agosto a sabato 4 settembre – vede la partecipazione di 96 velisti provenienti da 26 differenti nazioni, tra cui naturalmente anche l’Italia. Sono infatti tre gli atleti giunti in California per rappresentare il nostro Paese. Ecco i loro nomi e il circolo di appartenenza: Giorgio Poggi (C.N. Albenga), Filippo Baldassari (C.V. Porto Recanati), Michele Paoletti (Y.C. Torri)

La competizione prevede una serie di 10 regate e la Medal Race per un totale di undici regate. Le prime dieci imbarcazioni classificate si sfideranno nella medal race, le restanti prenderanno parte alla Final Race.

Il programma in dettaglio

27 agosto: Operazioni di stazza e registrazione
28 agosto: Operazioni di stazza e registrazione – Cerimonia di apertura
29 agosto: Operazioni di stazza e registrazione e Practice Race
30 agosto – 3 settembre: Regate (2 al giorno)
4 settembre: Medal Race, premiazione e cerimonia di chiusura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>