Gamma 20

di Redazione 222 views0

Spread the love

Gamma 20 è il primo mini superyacht nato dalla collaborazione tra l’italiana Gamma Yachts International e l’olandese studio di progettazione Vripack. Linee filanti ma morbide conferiscono allo scafo un raffinato fascino retrò. In 22 metri di lunghezza si sviluppano 3 ponti per un totale di 177 mq calpestabili. Una vera reggia per una barca di queste dimensioni, pensata per ospitare 6 persone in 3 cabine doppie, e per essere governata da un equipaggio di 2, separatamente alloggiati. Il ponte principale accoglie gli ospiti in un pozzetto spazioso dove c’è un ampio tavolo.

L’attiguo soggiorno è munito di televisore a schermo piatto e di un ampio divano angolare. La moderna cucina, posta a metà scafo, è accessoriata con elettrodomestici Miele Marine, rivestita con pannelli in acciaio serigrafato e dotata di top in vetro craclet specchiato e temperato senza spigoli vivi. L’attigua zona pranzo si presta a cene al riparo dall’umidità o a giornate in barca fuori stagione. A prua si trova la postazione di comando professionale. Al ponte inferiore, quello delle cabine, si accede tramite una comoda scala interna. L’armatoriale e la vip sono collocate rispettivamente a poppa e a prua, vantano letti centrali spaziosi, doppi servizi e ampie cabine armadio. La cabina a letti singoli, invece, rimane a babordo. Tutte e 3 sono dotate di bagno privato con rubinetterie a muro retro illuminate e docce idromassaggio. I tessuti di bordo sono firmati Rubelli e sono state scelte lampade di Artemide, faretti a led e placche Biticino. Tra gli accorgimenti più intelligenti ci sono le pannellature, rimovibili secondo un sistema di clip, di modo da poter essere cambiate e/o personalizzate comodamente. Il Gamma 20 è adatto a ogni tipo di navigazione, è sicuro ed è veloce. Con sovrastruttura in alluminio e scafo interamente in acciaio, è il primo in assoluto a beneficiare dell’innovativa tecnologia Smart Kit per il taglio e l’assemblaggio di quest’ultimo, esclusiva di Vripack, che riduce i tempi e i costi di produzione.

Dati tecnici Gamma 20:
lunghezza f.t.: 22,10 m.;
baglio max.: 5,85 m.;
pescaggio: 1,45 m.;
dislocamento: 52 tons;
serbatoio carburante: 5.500 l.;
serbatoio acqua: 2.000 l.;
velocità di crociera: 12 nodi;
velocità max.: 16 nodi;
motorizzazione: YANMAR 6SY 650 Optionals: VOLVO PENTA D 11 650 – YANMAR 6SY720.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>