Spread the love

Il nuovo Atlantis 44 è essenziale nel concetto e nell’aspetto. Un esempio su tutti è fornito dall’hard-top, segno distintivo del profilo, aggiunge slancio alla linea sportiva della barca e rispetta in pieno la filosofia del progetto: aperto sia a poppa che sui lati, offre comfort senza creare chiusura con l’esterno. La struttura è solida e leggera: grazie al soft top di nuova generazione garantisce un’apertura maggiore, stessa protezione ma con un peso decisamente inferiore. Il roll-bar in vetroresina, inoltre, garantisce sicurezza supplementare e, come un palpebra, accoglie il telo della capotte quando il tetto è aperto.

Anche la modanatura che corre lungo tutto il perimetro della carena ha un valore sia estetico sia funzionale, essendo stato studiato per non creare schizzi d’acqua. La funzionalità si traduce a bordo in opportunità di vivere gli spazi all’aperto e in doti nautiche d’eccellenza. Un ponte che si sviluppi su un unico livello, tre aree prendisole ben definite e passaggi comodi tra le diverse aree nevralgiche della barca, con passavanti larghi e ben protetti: questi sono gli elementi imprescindibili di una barca open, secondo Atlantis. Dati preliminari e test in acqua confermano l’ottima manovrabilità e la tenuta in mare di questo nuovo modello. Sicuro e grintoso, l’Atlantis 44 permette una velocità di punta di 36 nodi in piena sicurezza. La passione è garantita, lo stress abolito. Anche per i marinai meno esperti, che potranno contare su dotazioni tecniche che semplificheranno la vita a bordo, a tutto vantaggio del divertimento e dell’affidabilità. Dal joystick di manovra, che rende più semplice e intuitivo l’ormeggio, al sistema Sky Hook, che permette di mantenere la posizione automaticamente senza dover manovrare manualmente (particolarmente utile durante l’attesa per entrare in porto), fino al sistema digitale di supervisione “vessel view” che offre un monitoraggio completo degli eventi di bordo e che completa la strumentazione di una plancia di guida perfettamente ergonomica.

Dati tecnici Atlantis 44:
lunghezza f.t.:13,43 m.;
baglio max.: 4,25 m.;
pescaggio: 0,86 m.;
dislocamento: 9,24 t.;
serbatoio carburante: 900 l.;
serbatoio acqua: 350 l.;
motorizzazione: 2 x Cummins QSD 4,2 – 350 hp @ 3800 r.p.m.;
velocità di crociera: 32 nodi;
velocità max.: 35 nodi.

Redazione

View Comments

  • la miglior barca da 40 a 45 piedi del salone... unica pecca la spiaggetta che non è lunga come quella della foto ma finisce subito dopo la fine della murata ;) speriamo sia possibile più in là averla prolungata e magari (anche se la barca monta il piede) idraulica stile sunseeker ;)

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago