E’ la giornata conclusiva della 29a Copa del Rey Audi Mapfre, a Palma de Mallorca il team argentino di Matador, capitanto da Guillermo Parada, mette in campo ancora lo strapotere assoluto dimostrato durante tutta la settimana “maiorchina”.
La sfida in mare con Bribon, Cristabella e Cam è ormai agli sgoccioli, mancano due prove, alle 13,25 si parte, vento intorno ai 10 nodi di intensità nella baia di Palma, ottimo spunto per Matador che mette subito le cose in chiaro. C’è poco da fare, in pochi minuti la battaglia per la prima piazza è ad appannaggio di Parada e compagni, ottimo secondo è Cam, terzo Bribon.
Sono le 15,15 e il comitato dal il via anche dell’ultima prova, è una passeggiata verso il trionfo, si assapora la vittoria, il meritato festeggiamento, i giochi sono fatti. Vincere questa settimana è nei sogni di ogni velista, per l’importanza del trofeo, per il clima di festa che avvolge Palma e per la risonanza che una “Regata Regale regala” ai velisti di tutto il mondo.
“E’ un soddisfazione che riempie di gioia, è merito di questo team – sono le parole di Vasco Vascotto, stratega di Matador – vincere a Palma ha un sapore sempre diverso, questa regata ha una sua storia particolare, poter regatare con i Reali di Spagna, essere partecipi di un festa così importante mi inorgoglisce molto.”
1 ESP52 MATADOR ALBERTO ROEMMERS GUILLERMO PARADA R.C.N.PALMA TP52
2 ESP7552 BRIBON JOSE CUSI GONZALO ARAUJO R.C.N.B. – R.C.N.S. TP52
3 GBR5209 CRISTABELLA JOHN COOK BRENDAN DARRER R.C.N.PALMA TP52
4 ESP9539 CAM – CAJA MED. F. SANCHEZ / FERNANDO LEON SAR DON FELIPE DE BORBON R.C.N.A. / R.C.N.G.C. B/C 52
5 NOR12000 FRAM XVI H.M.KING HARALD V KJELL ARNE MYRANN K.N.S. TP5252
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…