Alfamarine 72

di Redazione 203 views0

Spread the love

Dopo il successo del 78, migliore barca tra i 60 e gli 80 piedi del 2005 al World Yachts Trophies di Cannes, nasce la sorella minore Alfamarine 72. L’idea che ha guidato l’architetto Andrea Baccigalupo per la progettazione di questa nuova barca è quella di permettere all’armatore un uso più agile rispetto al 78. Per questo motivo la cucina, sempre in ambiente separato e con annessa dinette / pranzo è stata localizzata sotto coperta al centro barca. Il salone principale, a livello del ponte di coperta è chiudibile completamente con la porta di poppa. La cabina ospiti e la cabina armatore sono adiacenti alla dinette. Al contrario al fine di dare una migliore privacy, la cabina ospiti Vip ha una scala di accesso con zona di disimpegno direttamente dal salone principale.

Dal pozzetto esterno, o dalla sala macchine si accede alla cabina marinaio che su richiesta può avere un secondo letto aggiuntivo. Equipaggiata di serie con trasmissioni Arneson la versione standard sarà motorizzata con motori Man da 2 x 1.550 Hp per una velocità massima di 43 nodi. Contemporaneamente sono già state studiate le versioni con idrogetti Kamewa e motorizzazioni più potenti per velocità oltre 50 nodi.

Dati tecnici Alfamarine 72
Lunghezza: 22,30 m
Larghezza: 5,44 m
Immersione: 1,20 m
Altezza di costruzione: 3,40 m
Dislocamento a secco: 31946 kg
Riserva carburante: 4790 l
Riseva acqua dolce: 1000 l
Trasmissioni: Arneson ASD 14
Classe: CE A
Motori: Hp. 2 x 1500
Velocità massima: 42 knots
Velocità di crociera: 34 knots

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>