Quinta tappa del IV Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’ oro

Spread the love

Moniga del Garda. Itai Doshin armata da Samuele Nocerino (GN Dielleffe) e timonata da Raffele Valsecchi ed Energy Solution armata da Roberto Randazzo e Andrea Zentilin (FVD) sono i vincitori rispettivamente della classifica Orc Overall in tempo reale e in tempo compensato del XIV Trofeo Ines Sangiacomo – II Trofeo “Dimmidisi”, manifestazione organizzata dal Nauticlub Moniga sotto l’egida della XIV ZONA FIV e dell’Associazione Armatori Classe Crociera del Garda e valida come quinta prova del IV Campionato del Garda di Vela d’Altura ORC – Coppa d’Oro 2010, del Campionato Classe Crociera del Garda 2010 e del Campionato Zonale Meteor.

Nella classifica Orc Overall in tempo reale Itai Doshin ha preceduto Hellcat di Luciano Gnocchi (CVTM) timonato da Gianni Boventi (SCGS) e Carolina 2 di Giuseppe Girelli (CV Sarnico) portato da Remo Capitanio mentre in compensato Energy Solution ha anticipato Itai Doshin e Carolina 2.
Nella Classifica Orc per Classe in tempo compensato, invece, le vittorie sono andate a Energy Solution (davanti a Twister di Bocchio-Podestà (FVD) timonato dal giovane Mattia Polettini e a Proteina di Caldogno-Scorfano (FVP) affidato a Umberto Mazzola), a Briscola dell’armatore timoniere (FVD) Roland Marrek (seguito da Lancillotto di Marco Clementi -YCA- e Betty Boop di Pegorini -NCM-) e Itai Doshin (che ha avuto la meglio su Carolina 2 e Hellcat).
Per Ines di Bruno Sangiacomo (NCM) timonata da Oscar Tonoli la vittoria in tempo reale davanti a Itai Doshin, Hellcat, Bravissima armata da Sandro Vinci (CVG) e timonata da Giovanni Pizzatti (FVD) e Carolina 2.
Ed infine, nella Classifica Crociera e Monotipi per Classe in tempo reale, sono da segnalare le affermazioni di Ines, Itai Doshin e Raffica armato da Alesandro Calligaro (FVP) e timonato da Dante Bubola (che ha lasciato nella scia Sasha di Elio Chiroli -NCM- e Lilly Marlene di Francesco Bazzoli -NCM-). La trentina di imbarcazioni (ORC International e Club, Crociera del Garda, monotipi, Altura Diporto Asso 99 nella categoria ORC Mini Altura M 1) scese nelle acque comprese tra Moniga, Manerba (Punta S.Sevino) e Padenghe hanno portato a termine regolarmente una sola delle due prove previste.
Prossimo appuntamento con la Coppa d’Oro 2010 – IV Campionato del Garda di Vela d’Altura ORC è fissato per il 7 e l’8 agosto: in occasione della tradizionale XXIV Trans Benaco organizzata dal Circolo Nautico Portese in collaborazione con la Fraglia della Vela Riva si recupererà, infatti, la sesta tappa annullata lo scorso 13 giugno (il Trofeo Nastro Azzurro alla Fraglia della Vela Riva). Sarà quindi la volta del 44° Trofeo Alta Velocità, proposto dalla Fraglia Vela Desenzano (26 settembre) e della XXXI Regata delle Castagne (17 ottobre, West Garda Yacht Club di Padenghe) che concluderà questa edizione 2010.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago