Audi-Reggini Sailing Team a Malcesine per la Melges 20 Gold Cup

di Redazione 226 views0

Spread the love

Audi-Reggini Sailing Team scende nuovamente in acqua, a Malcesine (VR), per l’appuntamento “top” della stagione agonistica: il “Melges 20’ Gold Cup”, dal 22 al 25 luglio. Il team, composto da Francesco Farneti al timone, Andrea Musone alle scotte e Branko Brcin alla tattica, si presenta alla prima sfida mondiale di classe in quarta posizione assoluta, a soli 13 punti dal primo e con ottime prospettive in ottica campionato. All’interno della sfida mondiale, non bisogna dimenticare, gli equipaggi italiani si sfideranno nella quarta prova del circuito italiano Melges 20’.
Sono previsti oltre 45 partecipanti, provenienti, oltre che dall’Italia, da Stati Uniti, Germania, Francia, con alla tattica i migliori velisti del mondo. Tra questi anche Flavio Favini, ex tattico e timoniere di Mascalzone Latino. Il copione prevede quattro giorni di regate, a partire da giovedì 22 e fino a domenica 25 luglio, con undici prove, comprese le due di scarto.

Oggi pomeriggio, come di consueto, si partirà con la “practice race”, regata di prova per prendere confidenza con le condizioni meteo, tattiche e valutare i percorsi migliori da affrontare.
“Malcesine – spiega Musone – è sulla sponda veronese del Lago di Garda, caratterizzata da venti costanti, in media sui 15 nodi di intensità. Il vento predominante, come nella scorsa tappa di Riva, è l’Ora che soffia da Sud e si alza verso mezzogiorno. Le regate, quindi, verranno disputate su percorsi abbastanza obbligati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>