Coppa Italia Finn, sesta tappa a Desenzano

di Redazione 163 views0

Spread the love

Anche la sesta tappa della Coppa Italia Finn, organizzata a Desenzano dalla Lega Navale di Brescia-Desenzano con il supporto di Grana Padano, è stata caratterizzata da vento leggero.

Solo due le prove disputate, una il sabato con una debole Gardesana, vento locale da Est, ed una la domenica mattina, con un leggero Peler che è calato nel corso della regata ma ha consentito a tutti i partecipanti di terminare la prova.

La prova di sabato ha visto la netta affermazione di Paolo Visonà del Circolo Vela Torbole, davanti a Marco Buglielli (Circolo della Vela di Roma) e a Giancarlo Mariani da Porto San Giorgio. La domenica Marco Buglielli ha condotto in testa tutta la prova, vincendo davanti a Francesco Faggiani (Società Triestina della Vela) e all’argentino del lago di Caldaro Emilio Garcia Canales.

Marco Buglielli (2-1) ha così ottenuto la terza vittoria di Coppa Italia quest’anno dopo quelle di Livorno e Porto San Giorgio, davanti aFrancesco Faggiani (4-2) e Giancarlo Mariani (3-5). Seguono al quarto e quinto posto due rappresentanti dell’Associazione Velica Lago di Caldaro: Pierluigi Pinzan (5-6) e Emilio Garcia Canales (9-3).

Nella classifica di Coppa Italia salgono a 23 le prove sinora disputate e Marco Buglielli passa a condurre con un piccolo margine su Marko Kolic. Al terzo posto rimane Federico Laici.

La Coppa Italia Finn riprenderà dopo la pausa estiva ed il mese di settembre dedicato ai Campionati Italiani Master ed Assoluto, con l’ultima tappa che si disputerà a Malcesine per l’International Finn Cup nei giorni 8-9-10 ottobre.

La Coppa Italia Finn, giunta nel 2010 alla undicesima edizione, è supportata da: Distilleria G.Bertagnolli, HitechSailing.com, Devoti Sailing, Rockport, Magic Marine-Tomasoni Fittings, Nord Studio, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, North Sails Italia, Lizard Footwear, Residence Ca’ del Lago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>