‘Spirit of Nerina’ campione italiano H22

di Redazione 270 views0

Spread the love

Nelle acque del Lago di Garda, a Gargnano, Andrea Ferrari e “Spirit of Nerina” si confermano campioni nazionali della classe H22 di vela. Ferrari, portacolori della Lega Navale Italiana di Milano, che per l’occasione poteva vantare sull’apporto del comasco Roberto Spata, si è dimostrato il più regolare nei tre giorni del Campionato organizzato con la regia del Circolo Vela Gargnano (Bs) andando così a rivincere il titolo per il secondo anno consecutivo. Tuttavia non è stato un successo nettissimo quello del velista milanese. Infatti per un solo punto, dopo otto prove con una di scarto, è riuscito ad avere la meglio su “Stilo” (Cn Porto Cervo) del bergamasco Ludovico Fassitelli: 12 contro i 13 del rivale. Per Ludovico Fassitelli la soddisfazione comunque di portarsi a casa il trofeo “New Wind” messo in palio per il miglior team piazzato di non professionisti.

Comunque una bella sfida nella quale avrebbe potuto inserirsi certamente anche il veronese Alberto Valli di “Kikkio” (West Garda Padenghe) in testa dopo le prime tre prove del programma. Alla fine Valli salirà sul terzo gradino del podio.
Un campionato senza dubbio interessante e combattuto che ha assegnato punti importanti sia per l’Euro Cup che per l’Italia Cup che vedono Ludovico Fassitelli allungare il passo sugli avversari. Ma ecco nel dettaglio l’ordine d’arrivo del Campionato Nazionale.
1.Spirit of Nerina (Andrea Ferrari – Lega Navale Italiana Milano – 4/3/1/2/1/1/2/2) p.12 con scarto peggior risultato; 2. Stilo (Ludovico Fassitelli – Circolo Nautico Porto Cervo – 2/2/3/4/2/2/1/1) p.13; 3.Kikkio (Alberto Valli/Giorgio Valli – West Garda Padenghe Bs – 1/1/2/5/4/4/3/3) p.18; 4. Breva (Alberto Castelli/Daniele Fezzardi – Circolo Velico Lugano – 7/7/6/1/5/3/5/4) p.31; 5.Blanca 3 (Michele Voghi – Circolo Vela Canottieri Domaso – Co – 3/5/4/6/6/6/4/5) p.33; 6. Hidrogeno 22 (Gianluca Viganò/Roberto Letizia – Ycmv – 6/6/5/3/3/5/dns/dns) p.36; 7. Megagen (Davide Casetti – Lni Mandello del Lario – 5/4/7/7/7/7/dns/dns) p.45 ).
Altri dettagli sul sito www.h22.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>