Jesolo Faro Cup 2010

di Redazione 137 views0

Spread the love

Il Circuito Italiano Long Distance 2010 si prepara alla Jesolo Faro Cup per derive, catamarani e vele tradizionali in programma il 3 e 4 luglio.

Gli equipaggi impegnati in questa edizione 2010 articolata su cinque manches sono infatti, pronti a scendere nuovamente in acqua per la terza tappa, manifestazione organizzata dal Centro Velico Sun & Sea.

Il programma della manifestazione prevede per sabato 3 luglio l’accoglienza degli equipaggi. Parallelamente con Promovela gli equipaggi e visitatori potranno partecipare a prove libere e provare le nuove derive RS classe ISAF.

Domenica la regata di 12 miglia lungo costa con formula open con Sunset party e cerimonia di premiazione nel tardo pomeriggio.

La Jesolo Faro Cup è l’unica tappa sul mare e con base sulla spiaggia del Faro appositamente allestita. “Confidiamo che questa Festa della Vela possa crescere negli anni e diventare un noto appuntamento estivo”, ha commentato l’organizzatore della JFC, Paolo Fortunati.

Il Circuito Italiano Long Distance, il cui scopo principale è quello di diffondere un sano spirito prima marinaresco e poi agonistico, proseguirà domenica 12 settembre con la 56° edizione della Nastro Azzurro.
La Fitzcarraldo Cup, quinta ed ultima tappa del Circuito si svolgerà la domenica seguente (19 settembre). Testimonial 2010 è Andrea Stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>