Audi Sardinia Cup 2010, terza giornata

di Redazione 93 views0

Spread the love

La terza giornata dell’Audi Sardinia Cup 2010, Campionato del Mondo a squadre, va in scena puntuale nelle acque della Gallura grazie all’organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda.

Dopo le 5 prove a bastone disputate nei primi due giorni di regata, gli otto team iscritti alla competizione affrontano la prova costiera. Il percorso viene stabilito dal Comitato di Regata dello YCCS in base alle condizioni meteo. E’ il meteo, anzi il vento, è veramente “leggero e ballerino”.

Alle 12,40 la regata lunga prende il via, percorso costiero n.21 per una lunghezza circa 20 miglia marine. Vento da Nord tra 6 e 7 nodi d’intensità. Per i Farr 40 Nerone parte col piede giusto, ma il vento non l’aiuta, anzi. Al passaggio all’isola dei Monaci sono Struntje Light, Enfant Terrible e Vanitas Cube a condurre il gruppo. Per i Melges 32 Rush Diletta, B Lin Sailing e Teasing Machine. La flotta si dirige verso Mortoriotto. Alle 14,35 il Comitato di Regata riduce il percorso, sono veramente scarse le condizioni.

Doppietta tedesca con Struntije Light per i Farr 40 e Teasing Machine per i Melges 32, l’affondo della coppia di Germany è di quelle pesanti. La flotta e la classifica vedono in seconda piazza Italy 2, terza Usa e quarta Italy della coppia Nerone-Fantastica.

“Già nello scorso week end il vento c’è stato nemico – sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone – parlo per tutti ovviamente, con questo caldo e poco vento, le macchie diventano ancora più accentuate. Staremo a vedere domani (oggi, ndr), certo i tedeschi hanno messo molti punti tra loro e il secondo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>