Spread the love

La 500 Thiénot Cup del CNSM si rivela anche quest’anno una regata impegnativa, nella quale fare previsioni è difficile.

Nella notte e per tutta la mattina, nell’area sud-occidentale sono soffiati venti di maestrale tra i 30 e i 40 nodi, con onda molto formata.

Un gruppo di sette imbarcazioni ha riparato all’isola di San Domino alle Tremiti, aspettando il tardo pomeriggio di oggi in cui le migliorate condizioni meteo hanno consentito di proseguire la risalita verso il prossimo passaggio di Sansego.

Alcuni equipaggi avevano scelto la costa italiana e il centro adriatico per la risalita verso Sansego, altri quella croata.

La flotta appare così divisa in due blocchi, sembra che la scelta della fascia centrale stia pagando maggiormente, in quanto nella costa croata il vento è andato via via diminuendo.

Tra le imbarcazioni che si trovano nella fascia centrale, Capricciricci di Dubbini ed X-Sea di Mantegazza In Equipaggio, Black Angel di Paolo Striuli con Gianluca “Rino” Colla e Foggy Dew di Carlo Altieri in coppia con il minista Luca Tosi.

Nelle prime ore di giovedì 24 giugno sono attesi i primi arrivi nella darsena di Marina 4. Risultano ritirati Quien Sabe ed Indiana.

La regata può essere seguita in diretta grazie al sistema di rilevamento satellitare Yellowbrick, nei siti www.lacinquecento.com e www.caorle.it.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago