Campionato Nazionale Optimist femminile a Ostia

di Redazione 236 views0

Spread the love

Prenderà il via ufficialmente venerdì mattina il Campionato Nazionale Optimist femminile, organizzato dal 25 al 27 giugno presso il Nauticlub Castelfusano di Ostia.

La piccola barca scuola – appena 2,30 metri di lunghezza – sarà la protagonista di questa manifestazione velica giovanile che vedrà scendere in acqua circa 80 giovani ragazze dai 9 ai 15 anni, provenienti da ogni parte d’Italia.
Alle 11.30 di venerdì, alla presenza delle Autorità, si svolgerà la cerimonia di apertura seguita dalle prime regate che si concluderanno nel pomeriggio di domenica.

Con l’assegnazione di questa importante manifestazione all’associazione sportiva di Ostia, l’Associazione Italiana Classe Optimist e la Federazione Italiana Vela hanno deciso di premiare il club del litorale romano che quest’anno festeggia i 25 anni di attività.
Nel palmares del Nauticlub Castelfusano, fondato da Mario Siano, istruttore federale e tecnico della nazionale Optimist negli anni ’80, si contano un titolo mondiale e uno europeo nella classe Optimist, ottenuti dall’olimpionico Gabrio Zandonà, quattro titoli italiani nelle classi Optimist, 420, 470 e Laser nonché importanti piazzamenti in regate internazionali.

Le regate potranno essere seguite facilmente dalla spiaggia. A sostenere la manifestazione sono la Regione Lazio, la Provincia e il Comune di Roma, il XIII Municipio – che hanno dato il patrocinio – unitamente all’Assobalneari di Roma e agli imprenditori locali che hanno garantito la loro collaborazione per la piena riuscita di questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>