Bracciano Sailing Contest

di Redazione 177 views0

Spread the love

Conclusa la 2° edizione del Bracciano Sailing Contest, appuntamento sportivo internazionale che ha battuto ogni record di partecipazione con oltre 300 imbarcazioni iscritte. Meteo impegnativa con scirocco a 24 nodi che ha raggiunto i 30 in raffica.

Con previsioni che indicavano ulteriore rinforzo, i Comitati di Regata di 3 dei 4 campi di gara hanno deciso per l’annullamento anticipato delle regate dell’ultimo giorno.

I concorrenti delle classi Snipe, Fireball, 470, Hobie Cat 16, Tornado, Formula 18 e Contender hanno accolto con filosofia l’inevitabile decisione, hanno disarmato le barche e si sono preparati per la cerimonia di premiazione che si è svolta alle 14, sul l’erba del campo sportivo della base dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

Il Comitato di Regata della classe Laser, dopo un consulto con i tecnici e gli atleti, ha optato per tentare lo svolgimento di una regata nonostante le condizioni dure. All’appello hanno risposto una trentina di Laser, su circa 100 iscritti, e in acqua tutto si è svolto per il meglio, al punto che è uscito uno splendido sole, il vento si è stabilizzato sui 20 nodi, e alla fine i coraggiosi scesi in acqua hanno fatto 2 prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>