Categories: Eventi e Società

I velisti del Garda alla “Regata per tutti”

Spread the love

I velisti del Garda abbracciano gli skipper non vedenti. Lo faranno domenica 20 giugno con una regata per tutte le imbarcazioni dei progetti di vela terapia e disabilità. In gara anche il progetto Londra 2012 della Canottieri Garda. Il Campionato Internazionale si chiuderà sabato 26 giugno con la finalissima del Match-Race. Due talk show in Tv.

GARGNANO (Lago di Garda/Brescia) – A salutare i velisti che parteciperanno al Campionato del mondo di vela per non vedenti ci sarà anche l’equipaggio della Canottieri Garda di Salò che, il prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese, cercherà di qualificarsi nella classe Sonar per le Paralimpiadi di Londra 2012. Giorgio Zorzi con Paolo Agosti e Massimo Dighe saranno al via della ‘Regata per tutti’ che nel pomeriggio di domenica 20 giugno vedrà al largo di Bogliaco di Gargnano gli skipper ed i progetti di vela terapia, della disabilità e del sociale per un grande ‘abbraccio corale’ con gli atleti di Australia, Finlandia, Gran Bretagna, Malta, San Marino, Stati Uniti e Spagna che da martedì 22 giugno e fino al 26 si contenderanno sul lago di Garda il primo titolo di Campione del Mondo con la formula di vela non assistita del progetto Homerus.

Accanto a Zorzi, Agosti e Dighe che, per l’occasione, saranno a bordo di un Ufetto 22, visto che la loro imbarcazione si trova sul Sebino per una serie di allenamenti i vista del loro campionato mondiale, che si correrà a luglio sul mare interno di Medemblick in Olanda, ci saranno il trimarano Emozioni di Eos la vela per tutti di Verona, la flotta australiana degli Acces Dinghy, i ragazzi dell’Optimist della scuola velica di Gargnano, il Brenta Luce On-It con gli operatori di Hyak onlus dell’Aod di Desenzano e del Cps di Salò, più altri scafi come il veloce Bravissima-Vibatex, Nastro azzurro la scorsa settimama sulle acque dell’alto Garda Trentino, il Galeotto 2” che è la barca più vecchia del lago, che il prossimo 10 luglio festeggerà a Gardone Riviera, la patria di D’Annunzio, la sua vittoria 80 anni fa in una delle prime regate veliche del Benaco. Lunedì 21 giugno alle 20 la piazzetta di Bogliaco ospiterà la presentazione delle nazioni partecipanti al Mondiale Homerus e villa Bettoni la serata d’apertura con un concerto acustico dei Beatlesiani d’Italia di Rolando Giambelli. Martedì 22 inizieranno le prime regate del Mondiale non vedenti che andranno avanti fino al 26 giugno. Mercoledì 23 sarà la volta del pianista internazionale Gerardo Chimini (ingresso ad invito alla Chiesa di San Pietro D’Agrino alle ore 21), venerdì 25 al Cineforum del “Film Festival del Garda” in piazzetta a Bogliaco. Giovedì e sabato sono previsti due talk show televisivi (su Sky 830) con i protagonisti dell’appassionante avventura dei velisti iechi di Homerus.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: vela terapia

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago