A Numana la quarta tappa della Volvo Cup

di Redazione 259 views0

Spread the love

Il Melges 24 di Lorenzo Santini, con a bordo l’inedita coppia composta dai due triestini Lorenzo Bressani, al timone e Vasco Vascotto alla tattica, con Fred Michetti alle scotte e Fabio Gridelli a prua ha vinto la IV tappa della Volvo Cup di Numana.

Con cinque primi, due secondi ed un terzo posto Uka Uka Racing si è imposta davanti a Hurricane – Murphy & Nye di Paolo Testolin con Alberto Bolzan al timone e Daniele Cassinari alla tattica.
Terzo gradino del podio Saetta del Nose Sailing Team con Niccolò Bianchi alla barra distanziato di 19 punti.

Nessun dubbio per l’armatore civitanovese Lorenzo Santini: “Il binomio Bressani-Vascotto ha funzionato alla grande, praticamente perfetto. Chissà, magari potrà anche riproporsi in futuro, l’unico problema sta nel fatto che tra loro parlano solo triestino e noi restiamo tagliati fuori dai discorsi”.

“Sono molto molto soddisfatto – ha affermato Bressani – è stata una tre giorni in cui abbiamo regatato senza commettere errori…scartare come peggior risultato un terzo posto non è un cosa che capita tutti i giorni. Questa di Numana per noi di Uka Uka, è probabilmente l’ultima tappa del circuito prima del campionato del mondo. Per noi l’appuntamento è per fine luglio a Tallin, per partecipare al campionato estone, al pre-worlds e al campionato del mondo.”

“Mi sono divertito moltissimo – ha detto Vasco Vascotto – perchè comunque per essere la prima volta sul Melges 24, ho visto un bellissimo clima sia a terra che in mare, e nonostante il Melges 24 sia una barca nata una ventina d’anni fa, ho trovato una classe molto attiva. Meglio di come è andata è difficile, Lorenzo è partito sempre molto bene rendendo il mio lavoro più semplice. A me a Numana porta molto bene perchè qui, 27 anni fa, ho vinto il primo campionato italiano nella classe Optimist.”

Queste le prime tre posizioni della classifica della quarta tappa
1. Uka Uka Racing, Lorenzo Santini/Lorenzo Bressani 9 punti
2. Hurricane – Murphy & Nye, Paolo Testolin/Alberto Bolzan 24 punti
3. Saetta, Michele Giovannini/Niccolò Bianchi 28 punti

Per quanto riguarda la classifica del circuito, il secondo piazzamento a Numana, consegna ad Hurricane – Murphy & Nye la leadership del circuito Volvo Cup. Una manciata di punti li separa da Saetta del Nose Sailing Team che, scavalcata a Numana dal duo Bolzan-Cassinari, si piazza sul terzo gradino del podio.

Prossimo appuntamento a Torbole dal 7 al 10 luglio per la quinta e ultima tappa del circuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>