L’Arch. Gianni Zuccon premiato come Pioniere della Nautica 2010

di Redazione 285 views0

Spread the love

A margine della Convention annuale Ucina-Satec del 28 e 29 Maggio 2010 durante la serata di gala l’arch. Gianni Zuccon, yacht designer di grande esperienza è stato premiato come Pioniere della Nautica 2010 nella categoria Progettisti e Manager.

Il prestigioso premio viene assegnato annualmente dall’Ucina, l’associazione che raggruppa le aziende nautiche italiane, a tutte quelle personalità che operano nell’industria della nautica che si sono distinte per professionalità, competenza, passione e soprattutto per gli sviluppi che hanno saputo dare al settore.

L’arch. Zuccon è stato premiato con la seguente motivazione:

Giovanni Zuccon nasce a Roma nel 1944. Nel 1984 fonda, insieme alla moglie, l’arch. Paola Galeazzi, la Zuccon International Project srl, società di progettazione nel settore del design industriale per la nautica. Da allora collabora con i principali marchi dell’eccellenza nautica italiana ottenendo importanti riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale per la passione profusa nella sua carriera nel mondo della nautica e per l’importante ruolo di docente che ogni giorno trasmette ai futuri designer nautici l’amore per il settore.

Giovanni Zuccon è architetto e designer. E’ Professore associato in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
La sua attività professionale si sviluppa principalmente nel campo della progettazione del prodotto industriale per la Nautica e per il Trasporto. Nel settore navale si occupa da quasi trent’anni della progettazione delle sovrastrutture, delle compartimentazioni e dell’arredamento degli interni delle imbarcazioni da diporto, sia di serie che one off, iniziando nel 1976 con i cantieri Posillipo di Sabaudia e proseguendo con i cantieri Baglietto di Varazze. Dal 1990 collabora con il Gruppo Ferretti, progettando modelli per i cantieri Ferretti Yachts, Custom Line, CRN, Bertram e Mochi Craft e con i Cantieri Apreamare. Durante gli ultimi anni la sua carriera e i suoi progetti nautici hanno avuto diversi riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale.
Parallelamente a questi impegni, svolge attività professionale nel campo dell’architettura civile per il terziario e le infrastrutture di supporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>