Stavolta però si gareggia per la “Coppa del presidente” messa in palio del locale Circolo Vela Canottieri Domaso che vedrà in lizza, oltre agli H22, anche la classe Libera Cabinati. Cinque le prove in programma sfruttando come sempre la breva, vento da sud tipico del Lago di Como.
Che dire se non che sarà lotta aperta su “Stilo” la barca di Ludovico Fassitelli, per il colori del Circolo Nautico Porto Cervo, attuale leader provvisorio della classifica. Fassitelli, bergamasco, è reduce dalla vittoria di Lugano, regata che assegnava il punteggio anche per l’Euro Cup. Centrare il successo anche a Domaso non sarà però facile. Soprattutto per la competitività dei team del Lario a cominciare dai padroni di casa di “Blanca” (Cvc Domaso) con Michele Voghi a “Hidrogreno 22” (Annje Bonnje Como) con timoniere Alessandro Rodiano solo per citare i meglio piazzati. Come del resto non vuole essere comprimario il veronese Alberto Valli con “Kikkio” (West Garda Padenghe). Insomma i motivi di interesse di questo week end sul Lario non mancheranno di certo.
Ma ecco la classifica provvisoria dell’Italia Cup dopo 3 tappe: 1. Stilo (Fassitelli) punti 9; 2.Blanca 3 (Voghi) p.14; 3. Kikkio (Valli) p.15; 4. Hidrogeno 22 (Rodiani) p.18; 5. Breva (Castelli) p.28; 6. Ita 110 (Rena) p.52; 7. Ita 109 (Pedretti) p.55; 8. Spirit of Nerina (Ferrari) p.55; 9. Ita 102 (Valenti) p.57; 10.Ita 101 (Modena) p.62. Altri dettagli sul sito www.h22.it.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…