Oggi gli X-35 al via nel Trofeo Gavitello d’Argento

di Redazione 117 views0

Spread the love

La flotta X-35 in gara nel primo week end dello storico Trofeo Gavitello D’Argento.
Tra gli iscritti Tixelio in caccia del gradino più alto del podio e Karma in cerca della riscossa dopo aver perso per un soffio il titolo Nazionale.

Si parte oggi venerdì 28 maggio con le prime tre regate delle nove in programma ed il gruppo degli X-35 che parteciperanno al Trofeo Gavitello D’argento organizzato dallo Yacht Club di Punta Ala scenderanno in acqua con gli altri gruppi monotipo: Platu 25, Este 24 e Comet 21.
Saranno regate a bastone, lungo la affascinante costa di Punta Ala, un campo di regata sempre molto apprezzato per la regolarità del vento, tanto che Luna Rossa lo scelse come sede di allenamento all’epoca della sfida in Coppa America.

L’X-35 Tixellio di Carlo Brenco portacolori dello yacht Club Cortina è già a Punta Ala per una giornata di allenamenti e scenderà in acqua cercando di sfatare il risultato che nella stagione 2010 sembra beffarlo sempre: terzo posto, sempre a pari punti con il secondo e a un soffio dal gradino più alto del podio.
Altro X-35 che cercherà di imporre la sua superemazia è Karma di Vladimiro Pegoraro, campione nazionale 2009 e unico italiano vincitore nella sua categoria alla Copa del Rey a Palma di Maiorca 2009.
Nel 2010 ha già dimostrato di essere una delle barche da battere vincendo la prima edizione del trofeo Raggio Verde ad Ischia e primo appuntamento della stagione per la classe X-35. A chiamare la tattica come di consueto Gabriele Benussi , triestino, che dopo il successo di Ischia ha portato l’equipaggio a un soffio dal titolo nazionale 2010 a Napoli due settimane fa.
Molta attesa per Xanadù, la barca di Alessandro Narduzzi, che alla sua prima esperienza di armatore timoniere dimostra di saper crescere regata dopo regata, tappa dopo tappa finendo stabilmente nei quartieri alti della classifica.
Tra le matricole X-35 del 2010 quella che fin dal suo debutto di Ischia si è fatta notare è Margherita di Roberto Mazzuccato con alla tattica un altro triestino doc Vasco Vascotto. Accomunati da una grande passione per la competizione, per l’adrenalina ed con una incredibile voglia di vincere arrivano al Gavitello con voglia di riscatto.
Ci saranno anche i ragazzi di Spirito f Nerina, alla loro prima stagione in X-35, ma con una lunga esperienza alle spalle nelle più importanti classi monotipo, come i Melges 24.
ENTRY LIST aggiornata a giovedì 27 maggio h.11.30
1- Karma,
2- Tixellio;
3- Blue Sky;
4- Xanadu;
5- Margherita;
6- Babaux;
7-Dolce Nera
8-Linux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>