Ed è proprio questo lo spirito che sin dall’inizio ha animato gli ideatori del Tour del Lario. Cioè avvicinare i giovani a questa spettacolare e divertente disciplina sportiva dello sci nautico. Senza però tralasciare lo spettacolo offrendo anche al pubblico le entusiasmanti evoluzioni degli atleti più titolati ed affermati. Insomma una formula azzeccata e capace di coinvolgere decine di sciatori che hanno come primo intento quello di fare sport divertendosi.
Un’edizione, quella 2010 del Tour del Lario, caratterizzata anche dal patrocinio della Provincia di Lecco in occasione dei festeggiamenti per il suo quindicesimo anno di istituzione. Un grazie quindi al presidente Daniele Nava e all’assessore allo sport Antonio Rossi. Quest’anno, inoltre, il Tour potrà contare anche sul supporto di Acel Service Srl, azienda di riferimento in ambito provinciale per la commercializzazione di gas metano ed energia elettrica. Da segnalare anche che al vincitore della categoria assoluta, la Open, andrà un gioiello dello stilista Carlo Riva di Lecco: una tavola da wakeboard in oro e diamante.
Per presentare la nuova stagione 2010, il Wakeboard Tour del Lario ha voluto ritornare all’Orsa Maggiore di Lecco, sede dello Sci Nautico Lago di Lecco (Baja Wake Team), che terrà quest’anno a battesimo il circuito lariano di wakeboard. Erano presenti Antonio Rossi assessore allo sport della Provincia di Lecco, Pinuccio Castelnuovo presidente del Coni di Lecco, Alessandro Vanoi segretario generale della Federscinautico con il commissario tecnico Piero Gregorio, Angelo Fortunati presidente di Acel Service, il comandante del Corpo Forestale Carlo Pierluigi Parente, l’atleta Giorgia Gregorio e Luca Di Lelio presidente del Comitato organizzatore. Tre le tappe che caratterizzeranno il Wakeboard Tour del Lario 2010, da giugno a settembre, che avranno luogo a:
Lecco, sabato 5 giugno, Orsa Maggiore Lido – BajaWake Scuola
Lecco, sabato 26 giugno, Lungolago di Lecco – piattaforma galleggiante
Lezzeno (Co), sabato 18 settembre, al Jolly Racing Club
Nove quest’anno le categorie ammesse e più precisamente: Intermediate maschile, Open maschile da 18 anni, Boy maschile da 10 a 18 anni; Trolls maschile fino a 10 anni; Open femminile da 18 anni; Girl femminile da 10 a 18 anni; Trolls femminile fino a 10 anni. Inoltre da quest’anno saranno inserite la Master sopra i 30 anni e la Beginner (oltre 18 anni per neofiti). Il punteggio, per singola manche, ricalcherà la formula delle passate stagioni e cioè: 1° – 7 punti; 2° – 5 punti; 3° – 4 punti; 4° – 3 punti; 5° – 2 punti; dal 6° classificato tutti un punto.
Alla fine di ogni prova ci sarà la premiazione di tappa. La sera dell’ultima prova, il 18 settembre, vi sarà la premiazione finale con premi speciali. Il risultato finale viene calcolato scegliendo le due (su un totale di tre) migliori manches di tutto il circuito per ogni partecipante.
Da sottolineare poi che la tappa di sabato 26 giugno sul Lungolago di Lecco sarà valida come prova di qualificazione Regionale per il Trofeo Topolino Nazionale. Un riconoscimento in più al Wakeboard Tour del Lario.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…