Audi Melges 20 Sailing Series, da sabato la seconda tappa

di Redazione 192 views0

Spread the love

La grande vela italiana si è data appuntamento alla Marina e al Club Nautico Scarlino per disputare la seconda tappa del circuito Audi Melges 20. Ben 34 i team altamente professionali iscritti in rappresentanza di 3 nazioni. Previste 6 prove tra sabato e domenica, mentre venerdì si svolgerà la practice race.

Sole, brezza termica sui 12-16 nodi, e alcuni tra i migliori velisti al mondo sono le premesse per la seconda tappa delle Audi Melges 20 Sailing Series, in regata a la Marina di Scarlino da venerdì 21 a domenica 23 maggio.

Nel porto della Maremma Toscana sono arrivati ben 34 team da 3 nazioni (Italia, Stati Uniti, e Germania), con equipaggi altamente professionali. In programma 6 prove sabato e domenica, con una regata di prova venerdì prevista per le 15..

Nelle giornate di mercoledì e giovedì, il Cantiere Yacht Service diretto da Gael Rossi e il Marina diretto da Michele Ruffo hanno rapidamente effettuato le operazioni di varo di questi monotipi, mentre il Club Nautico diretto da Claudia e Carlo Tosi ha gestito le operazioni d’iscrizione. Stazzatore Marco Barbieri.

Sarà battaglia sicura tra i tre team che a Lerici erano separati da un solo punto: Turnover di Vallivero, vincitore della prima tappa con al timone Perazzo e Cassinari alla tattica, Reggini Sailing Team (Farneti/Brcin) e Notaro Team (Domenici/Casale). In evidenza anche Value Team di Giallongo, Campione del 2009, con Scarselli al timone e Fonda alla tattica, Hulk (Di Properzio / Bressani) e Calvi Network (Alberini / Benussi).

In acqua il Comitato di Regata sarà presieduto da Giuliano Tosi, coadiuvato da Fabrizio Gavazzi, Domenico Guidotti, Italia Lisi, Fabrizio Papetti, Ennio Pogliano e Giuseppe Tezel, mentre Luca Babini è l’arbitro in acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>