RS Feva: si è svolta a Gargnano la Regata dell’Onorevole

di Redazione 183 views0

Spread the love

RS FEVA: la Regata dell’Onorevole a Maccaferri-Saccarola della Compagnia della Vela di Venezia

Si è disputata domenica 16 maggio a Gargnano la Regata dell’Onorevole-Circuito Sole Mio Cup, la classica di primavera che ogni anno il Circolo della Vela di Gargnano riserva al doppio 4.20. Quest’anno la regata ha registrato anche la presenza della flotta dell’RS Feva, degli Access Dingy, compreso l’olimpico Skud 16, grazie al lavoro svolto dal progetto “Eos la vela per tutti” di Verona.

In una giornata caratterizzata da vento da nord (15-18 nodi) la competizione ha visto impegnati le giovani speranze della vela del Garda e di Venezia.

Nella classe Rs Feva la vittoria è andata all’equipaggio Maccaferri-Saccarola della Compagnia della Vela di Venezia, davanti al team esordiente del Circolo Vela Gargnano, composto da Andrea Dall’Ora e Gianluca Virgenti, mentre al terzo posto si sono classificate le sorelle Camilla e Giorgia Angiolini, e quarti Bucalossi-Scanzi, entrambi dell’Associazione Nautica Sebina di Sultano.

Nel 4.20 si è imposto l’equipaggio di casa composto da Paolo Virgenti e Luca Silvioli, che hanno vinto sull’equipaggio femminile Luppi-Pagano di Venezia e Picotti-Marini di Peschiera (Verona).

Dopo la zonale di Gargnano sul Garda gli equipaggi dell’RS Feva saranno impegnati il 30 maggio nella Randa Boys Cup dello Yacht Club Italiano a Genova, dal 10 al 13 giugno nel Campionato Italiano Team Race a Venezia, dal 26 al 27 giugno nel III National Bowl – Trofeo del Sebino – ANSa Sulzano (cui partecipano anche RS Tera – RS 500 – RS 100) e dal 24 al 31 luglio nel Campionato Mondiale – Carnac (FRA) (anche RS Tera).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>