Calvi Network vince la terza giornata nelle Audi Sailing Series 2010

di Redazione 171 views0

Spread the love

Anche Calvi Network sul gradino più alto del podio.

Vittoria nella terza regata di giornata a Scarlino nelle Audi Sailing Series 2010

Condizioni ottimali di regata per la seconda giornata di regate alla marina di Scarloino che ospita la seconda tappa della Audi Sailing series 2010. 17 le barche iscritte e come di consueto sempre grande equilibrio per le prime posizioni.

Sabato dopo le tre regate con l’entrata di uno scarto cambio al vertice della classifica: testa a Bliksim e terzo posto per Brontolo che incappa nelle terza regata dopo due richiami generali in una squalifica che lo obbliga allo scarto. Calvi Network resta quarto, ma riduce le distanze a soli tre punti dal podio generale, grazie al successo di Sabato.

Per Calvi Network una giornata positiva perchè ottiene il suo primo podio di tappa e non va mai oltre il 6 posto come peggior risultato, confermandosi costante.

Condizioni di vento costante – 15-18 nodi di scirocco – che però hanno lasciato spazio a qualche guizzo di genialità ai tattici. Gabriele Benussi, tattico di Calvi Nertwork:

“Solitamente questo campo di regata ha un bordo quasi obbligato verso terra, ma Sabato era una di quelle giornate il in cui bisognava stare attenti, perchè sulla destra, subito dopo la partenza è entrata una lingua di vento nuovo rendendo più interessante la parte destra. Per noi è stata una fortuna vederlo e scegliere di andare in quella direzione, perchè ci ha permesso di arrivare in boa quarti e recuperare così una partenza non brillantissima.”

Buona giornata ma non tutto perfettissimo, perchè alcune manovre non sono sempre pulitissime, come racconta Lorenzo Bodini: “ Il fatto di essere sempre costanti di solito paga e quindi in generale siamo soddisfatti della giornata sia di ieri che di oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Dobbiamo però recuperare qualche punto che perdiamo per strada perchè in certe manovre non siamo ancora puliti. Sono piccole cose, ma che in una flotta competitiva come questa fanno la differenza tra essere sul podio o essere nei primi 5.”

Intanto parte nel mese di maggio il concorso organizzato in collaborazione con l’Universita di Pesaro: nella prossima tappa dei Melges 20 alcuni ragazzi della facoltà di scienze della comunicazione di Pesaro produrranno dei video sulle regate applicando tecnica e creatività. Il miglior video avrà 2.000 di premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>