Volvo Cup 2010, la classifica dopo due giornate

di Redazione 164 views0

Spread the love

A una settimana dal Campionato Italiano di Alghero, valido per la terza tappa della Volvo Cup 2010, è doveroso uno sguardo alla classifica provvisoria del circuito, per comprendere dinamiche e prospettive, prima che vada completandosi l’elenco degli iscritti .

Parliamo ovviamente di una classifica che sta premiando gli equipaggi che hanno preso parte a entrambe le tappe ad oggi disputate e che è destinata a significativi cambiamenti, appunto, dall’ormai prossimo impegno.

73 gli equipaggi che ad oggi hanno preso parte almeno a una tappa del circuito; 23 stranieri in rappresentanza di 14 nazioni (più l’Italia, ovviamente) e 37 corinthian.

Podio tutto italiano con una meritatissima prima posizione per Hurricane-Murphy&Nye degli armatori Gianni Catalogna e Paolo Testolin, timonato da Alberto Bolzan e con Daniele Cassinari alla tattica.
Al secondo posto c’è Saetta del Nose Sailing Team, timonato da Niccolò Bianchi guidato dalle scelte tattiche di Chicco Fonda.
Medaglia di bronzo, con un pari merito, per Andrea Racchelli alla barra del suo Altea.
Il quarto piazzamento coincide con il primo equipaggio Corinthian, “Lenny” su cui sventola la bandiera estone dell’ex olimpionico Tonu Toniste. Secondo della categoria dei non professionisti il norvegese Peder Jahre su “Storm Capital” davanti all’italianissimo Iacopo Lacerra alla barra di Rewind Energy Resources di Claudio Paesani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>