CV Gargnano: vittorie nelle regate del Garda

di Redazione 175 views0

Spread the love

I giovani velisti della squadra Laser del Circolo Vela Gargnano si confermani ai vertici delle regate più agguerrite del lago di Garda. Dopo il 4° posto nella Euro Cup della scorsa settimana (150 avversari) Luca Nassini ha vinto, due affermazioni parziali in altrettante manches, la 3a Prova del Campionato Zonale del singolo olimpico Laser.
Al largo della località di Malcesine, Garda veneto, Nassini ha battuto lo skipper Cesare Primon del Cus Trento e Marco Baruzzi, altro timoniere della squadra del CV Gargnano. Nella categoria “Radial” la compagine di Gargnano ha meritato un bel terzo posto grazie a Davide Bianchini, un settimo con Federico De Giuli, un 11° con Giacomo Cavalli e un 16° con il “veterano” Alberto de Paoli Ambrosi.

A Salò la famiglia Cavallini con “Idefix” e Pier Omboni con “Assterisco” hanno conquistato il primo e secondo posto nella “99 One Design Day” promosso dalla Canottieri Garda. Nel week end del 1-2 maggio il Circolo Vela Gargnano oragnizzerà il 33° Trofeo Antonio Danesi-Circuito Il Sole mio Cup, manifestazione riservata alla classe Optimist ed ai velisti Under 15. Nell’occasione sarà utilizzato, per la prima volta, il nuovo molo-scivolo “diamante” al porto nuovo di Bogliaco di Gargnano. Le regate di Gargnano saranno riprese dalle telecamere di “Viva l’Italia” (Sky 830) e dalle emittenti locali di Teletutto e Brescia Telenord. Il trofeo Danesi come tutta l’attività dei 60 anni del CV Gargnano sono patrocinati dal Consiglio Regionale della Lombardia e dalla Provincia di Brescia.

Fonte: Ufficio stampa CVG 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>