Ottimo risultato per Intermatica Ita-520 al Gran Premio d’Italia Mini 6.50

Spread the love

Dopo piu’ di 100 ore di navigazione senza sosta e senza comunicazioni con la terra ferma, mercoledì alle 23.00 il Mini 6.50 Intermatica ITA-520, con a bordo il viareggino Andrea Pendibene in doppio con il francese Nicolas Bérenger, ha tagliato il traguardo al primo posto tra le imbarcazioni di serie e al terzo in generale nella quarta edizione del Gran Premio d’Italia Mini 6.50.

Davanti a Intermatica ITA-520 soltanto due prototipi che hanno partecipato con una classifica a loro dedicata: Team Work degli svizzeri Etienne David e Stéphane Le Diraison, primo in assoluto e Marina di Loano di Andrea Caracci e Gaetano Mura, secondo classificato. La regata, organizzata dallo Yacht Club Italiano e partita da Genova alle ore 12.00 dello scorso 17 Aprile, ha visto partecipare una flotta di 24 Mini 6.50 che si sono dati battaglia su un percorso di 540 miglia (Genova, La Caletta sulla costa est della Sardegna, Giannutri, Genova).

La performance di Intermatica ITA-520 è particolarmente degna di nota, in quanto Pendibene e Bérenger hanno sempre navigato in prima posizione fin dall’inizio della regata, lasciandosi alle spalle il resto della flotta tra cui diversi prototipi.

Andrea Pendibene appena sceso in banchina ha dichiarato: “Non potevamo fare meglio. Intermatica Ita-520 è un’imbarcazione di serie e nelle regate lunghe come questa è praticamente impossibile tenere testa ai prototipi che, essendo barche più leggere e tecnologicamente piu’ avanzate, hanno una velocità nettamente superiore. La regata e’ stata impegnativa ma grazie anche all’esperienza di Nicolas, siamo riusciti a gestire al meglio le nostre energie e i turni di lavoro. Dopo il secondo posto dello scorso anno, una vittoria come questa e’ molto importante per il morale e per continuare a lavorare con il passo giusto in vista dei prossimi impegni. Complimenti a David e Le Diraison per il risultato ottenuto nella loro categoria.”

Nicolas Bérenger, che si sta preparando per la Route du Rhum del 2010, la transatlantica in solitario che partirà il prossimo 31 ottobre da Saint Malo, aggiunge “ ho navigato su diverse barche oceaniche, ma non avevo mai regatato a bordo di un Mini 6.50 che si è rivelato una piacevole sorpresa. Andrea conosce molto bene la barca ed è molto bravo nella conduzione, abbiamo unito le forze e il risultato è stato decisamente positivo”. Poi continua scherzando “A parte il fatto che letteralmente non si sa dove appoggiAggiungi un appuntamento per oggiare la testa quando si vuole dormire perché non c’è spazio e che ad ogni angolo ci si vorrebbe fermare a fare il bagno, per la bellezza dei posti, la regata è stata un’esperienza da ripetere. Spero di poter essere di nuovo a bordo di Intermatica Ita-520 per la Morocco Cup di Giugno, queste barche ormai mi hanno conquistato.“

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago