Posizione e classifiche aggiornate su www.sailtraininginternational.org
Le ‘olandesi’ inseguono Pandora
La flotta viaggia con 10-15 nodi di vento da nord/nord-est con raffiche che aiutano i velieri nel loro viaggio verso Trapani. Secondo l’ultimo rilevamento effettuato ieri mattina (06:00 GMT) la classifica generale (overall) è attualmente comandata dalla goletta a due alberi Pandora (Italia, 1994, classe B), seguita dal brigantino Astrid (Paesi Bassi, 1918, classe A) e dalla goletta a tre alberi Oosterschelde (Paesi Bassi, 1918, classe A).
Alla stessa ora di rilevamento Hansa (Spagna, 1994, classe D) naviga in testa alla flotta a circa 228 miglia da Trapani. A venti miglia dal Bermudian Sloop galiziano si trova Pamadica (Italia, 1990, classe D), seguita a tre miglia da Orsa Maggiore (Italia, 1994, classe D), il Bermudian Ketch della Marina Militare.
Spirit Of Chemainus (Gran Bretagna) non ha potuto prendere il via a causa di un ritardo nelle opere di ristrutturazione della barca.
Classifiche di classe:
– Classe A
Astrid (Paesi Bassi), Oosterschelde (Paesi Bassi), Palinuro (Italia)
– Classe B
Pandora (Italia), Tecla (Paesi Bassi), Far Barcelona (Spagna).
– Classe C e D
Woj (Austria), Maybe (Gran Bretagna), Pamadica (Italia).
È possibile seguire on line i posizionamenti dei velieri all’indirizzo:
http://www.sailtraininginternational.org/events/2010-sail-training-internationalevents/
garibaldi-tall-ships-regatta/fleet-tracking
Per le classifiche aggiornate
http://www.sailtraininginternational.org/events/2010-sail-training-internationalevents/
garibaldi-tall-ships-regatta/results
Yacht affondato, quanto costa recuperarlo? Quando un simile mezzo affonda la perdita non si limita…
Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…
Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…
Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…
Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…
Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…