Prosegue l’Italia Cup della classe H22

di Redazione 348 views0

Spread the love

Dopo il debutto dell’Italia Cup sul Lago Maggiore a Verbania Intra – con il successo a sorpresa di “Blanca 3” del timoniere comasco Michele Voghi – la classe H22 torna in acqua cambiando lago. Si torna sul Lario, a Domaso, dove è in programma la Como Lake Spring Cup (Trofeo Immobiliare Tre Pievi), secondo appuntamento dell’Italia Cup per quanto concerne la classe H22.
In Alto Lario, con la regia del Circolo Vela Canottieri Domaso del direttore sportivo Massimo Bernasconi, saranno in regata anche altre due classi: la Fun e i Dragoni per un totale di sei prove nel week end sfruttando la breva pomeridiana vento tipico di questa parte, a Nord, del Lago di Como.

Inutile dire che c’è molta attesa nella classe H22 per rivedere all’opera “Blanca 3” che a Verbania ha fatto bottino pieno portandosi a casa la vittoria di prestigio e i primi punti dell’Italia Cup.
Tanto più che il team comasco – con Michele Voghi al timome, Giovanni Quaini e Davide Nazari in equipaggio – gareggia con il guidone del Circolo vela Canottieri Domaso e quindi nel prossimo week end regaterà in casa.
Sembra quasi scontato dire che non sarà vita facile per “Blanca 3”. E in effetti sarà proprio così. Sia perché “Kikkio”, del veronese Alberto Valli (vincitore dell’Italia Cup 2009) e “Stilo” del bergamasco Ludovico Fassitelli, hanno una gran voglia di rifarsi dopo aver occupato le immediate posizioni alle spalle di Voghi nel debutto sul Lago Maggiore. Sia perchè a Domaso è atteso il ritorno alle regate del milanese Andrea Ferrari con “Spirito of Nerina”, grande protagonista della passata stagione con i successi nell’Euro Cup e nel Campionato Nazionale 2009, ed assente nel debutto di Verbania Intra.
Insomma a Domaso non mancheranno di certo gli spunti di interesse per un week end che promette spettacolo per gli appassionati di vela.
Dopo la prova del debutto questa la classifica provvisoria dell’Italia Cup: 1. Blanca 3 (Michele Voghi – Circolo vela Canottieri Domaso); 2. Kikkio (Alberto Valli – West Garda Yc Vr); 3. Stilo (Ludovico Fassitelli – Cn Porto Cervo); 4. Hidrogeno 22 (Roberto Raiteri – Cv Annje Bonnje); 5. Ita 110 (Marco Rena – Cv Canottieri Intra); 6. Breva (Daniele Frezzardi – Fv Desenzano); 7. Ita 109 (Alfredo Pedretti – Cv Canottieri Intra); 8. Ita 102 (Benito Valenti – Cv Canottieri Intra); 9. Ita 101 (Nevio Modena – Cv Canottieri Intra).
Il prossimo appuntamento della classe H22 sarà a maggio oltre confine, in territorio elvetico a Lugano, per la Seal Consulting Cup (1ª tappa dell’Euro Cup e 3ª dell’Italia Cup) l’8/9 maggio 2010. Ulteriori notizie e dettagli sul sito www.h22.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>