Arcipelago 6.50 parte da Talamone per la prima regata del Circuito Italiano Mini Transat 2010

di Redazione 272 views0

Spread the love

Oggi 26 Marzo alle ore 12.00 partirà da Talamone la prima regata del Circuito Italiano Mini Transat 2010, la Arcipelago 6.50, organizzata dal Circolo della Vela Talamone e valida per il Campionato Italiano di classe. La regata, che si snoda su un percorso di 160 miglia Talamone – Capraia – Giannutri – Talamone vedrà 22 imbarcazioni sulla linea di partenza.

Tra i partecipanti non mancheranno i migliori specialisti della classe italiani e stranieri. Nella categoria imbarcazioni di serie, la più numerosa, sarà al via tra gli altri il viareggino Andrea Pendibene su Intermatica, che potrà contare a bordo sull’esperienza del francese Guillaume Rottee, specialista di regate in solitario e in doppio. L’avversario da battere sarà Simone Gesi su Dagada’ Spirito di Maremma, vincitore dell’edizione dello scorso anno, che regaterà in coppia con Giancarlo Pedote. Nella categoria Prototipi sarà battaglia tra l’equipaggio Zoccoli – Bona a bordo di Moonfleet e Caracci – Rossi su Marina di Loano.

“La regata si preannuncia impegnativa” ha dichiarato Andrea Pendibene al termine dell’allenamento odierno nella baia di Talamone. “Questo fine settimana sono previsti da 20 fino a 25 nodi di Scirocco e mare formato. Io sono all’esordio della stagione con Intermatica, lo sponsor che mi ha dato la possibilità di prepararmi per la Transat del 2011. Da Settembre mi sto allenando duramente sia presso il Formula Medicine in provincia di Lucca, che ha seguito la mia preparazione fisica, sia presso il Centre d’Entraînement Méditerranée dello Yacht Club de La Grande Motte in Francia, che ha curato l’aspetto tecnico del mio allenamento in mare. Dopo mesi di lavoro e di preparazione finalmente si scende in acqua per regatare”.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili su:
www.classemini.it
www.cvtalamone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>