Internazionale d’Italia della classe Dragoni

Spread the love

Parte venerdì l’Internazionale d’Italia Dragoni, che per tre giorni porterà a Sanremo i più importanti velisti di questa classe, a livello nazionale e internazionale.
Sono cinquantaquattro le imbarcazioni iscritte, per un totale di quindici nazioni, che si sfideranno per la conquista dell’ambito challenge e, per la flotta italiana, del titolo nazionale.
Inoltre è previsto anche un premio speciale per l’imbarcazione classica meglio qualificata.
Tra le tante nazioni presenti si evidenziano immediatamente gli equipaggi che battono la bandiera dell’Ucraina, che presenzieranno con ben quattro imbarcazioni, da sempre in testa alle classifiche internazionali della classe dragoni.

Ma la lotta non sarà di certo semplice, in quanto tutti gli altri partecipanti, provenienti da Monaco, Francia, Russia, Danimarca, Germania, Belgio, Finlandia, Irlanda – già vincitrice della prima edizione – Francia, Norvegia, Svizzera, Olanda, Svezia e Gran Bretagna cercheranno in ogni modo di vincere le prove. Per non parlare della bella flotta italiana, che è sempre più numerosa ed agguerrita.

La manifestazione si aprirà ufficialmente venerdì, anche se già da domenica molti dragoni sono a Sanremo per allenarsi, con la prima prova in mare prevista per le ore 12.00.
In serata ci sarà l’esclusivo cocktail party al Royal Hotel di Sanremo, partner d’eccellenza dell’Internazionale d’Italia Dragoni, che apre i suoi magnifici saloni agli ospiti di questa manifestazione.
Sabato tutti gli equipaggi torneranno in mare e al rientro saranno accolti da un Happy Hour allo Yacht Club Sanremo.
Domenica ci saranno le prove conclusive e la premiazione della manifestazione.
L’Internazionale d’Italia Dragoni è una manifestazione di Grado 2, valida per la Ranking List Internazionale ed è inserita nel circuito di regate circuito L’hiver des Dragons 2009-2010, organizzato da Cannes Dragon International.

L’Internazionale d’Italia Dragoni ha ottenuto un successo superiore ad ogni aspettativa; questa manifestazione, giunta ormai al quarto anno, nelle prime edizione ha iniziato un po’ in sordina, con l’obiettivo di riportare la classe dei Re, com’è abitualmente considerata la Dragon Class, a regatare in Italia e a potenziare la flotta nazionale. E a quanto pare, l’obiettivo dello Yacht Club Sanremo è stato ampliamente raggiunto, grazie all’ausilio della Classe italiana e dell’International Dragon Association, nonché di tutti i partner che sin dall’inizio hanno consentito allo Yacht Club Sanremo di rendere sempre più prestigiosa questa manifestazione, mettendo in palio premi di grande valore come la Pendulette e l’Igrometro del prestigioso marchio di alta orologeria Officine Panerai, le preziose realizzazioni firmate CieloGioielli Milano 1914, tra cui un pendente in diamanti neri e le creazioni al contempo tecniche e fashion di Paul & Shark.

La manifestazione è realizzata grazie al sostegno del Comune di Sanremo, Regione Liguria, Casinò di Sanremo, Royal Hotel Sanremo, Portosole Cnis Spa e ovviamente Officine Panerai, CieloGioielli Milano 1914 e Paul & Shark.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago