“Blanca 3” si aggiudica il quinto Trofeo del Verbano nella classe H22

di Redazione 211 views0

Spread the love

VERBANIA INTRA – In un clima più autunnale che primaverile – poco vento e pioggia – ha preso il via sul Lago Maggiore, a Verbania Intra, la stagione 2010 della classe H22. Ed è stata subito sorpresa perché sul gradino più alto del podio è salito il team comasco di “Blanca 3” con Michele Voghi al timome, Giovanni Quaini e Davide Nazari in equipaggio per i colori del Circolo vela Canottieri Domaso (Co).
Blanca 3” si è aggiudicato entrambe le prove disputate del V° Trofeo del Verbano che assegnava i primi punti dell’Italia Cup della classe H22. Dicevamo un successo a sorpresa per il team lariano che è riuscito ad avere la meglio sui favoriti “Kikkio” del veronese Alberto Valli e “Stilo” del bergamasco Ludovico Fassitelli. Per questo la vittoria di Voghi e compagni è da considerarsi di tutto rispetto per un team che già sul finire della stagione 2009 aveva dimostrato grandi progressi.

Tuttavia il doppio successo di “Blanca 3” (il poco vento non ha consentito di poter completare il programma sulle 5 prove) non è stato facile da ottenere. Le due prove, con vento attorno ai 5/6 nodi, sono state estremamente combattute anche per la presenza dei team locali intenzionati ad entrare in zona podio. Sta di fatto che tra i due favoriti – con Valli che ha raggiunto il secondo posto finale grazie al miglior piazzamento ottenuto, rispetto a Stilo, nella prova conclusiva – è stato bravo Voghi a piazzare il colpo vincente.
“Kikkio” (West Garda Yc – Vr), vincitore dell’Italia Cup 2009, con un terzo e un secondo posto si è dunque classificato al secondo posto precedendo “Stilo” di Ludovico Fassitelli (Cn Porto Cervo).
Ma ecco la classifica della prima tappa dell’Italia Cup: 1. Blanca 3 (Michele Voghi, Giovanni Quaini e Davide Nazari – Circolo vela Canottieri Domaso – 1/1); 2. Kikkio (Alberto Valli – West Garda Yc Vr – 3/2); 3. Stilo (Ludovico Fassitelli – Cn Porto Cervo – 2/3); 4. Hidrogeno 22 (Roberto Raiteri – Cv Annje Bonnje – 4/4); 5. Ita 110 (Marco Rena – Cv Canottieri Intra – 6/5); 6. Breva (Daniele Frezzardi – Fv Desenzano – 5/6); 7. Ita 109 (Alfredo Pedretti – Cv Canottieri Intra – 7/7); 8. Ita 102 (Benito Valenti – Cv Canottieri Intra – 8/8); 9. Ita 101v (Nevio Modena – Cv Canottieri Intra – 9/9).
Il prossimo appuntamento della classe H22 sarà la Como Lake Spring Cup a Domaso sul Lago di Como (2ª tappa dell’Italia Cup) il 10/11 aprile 2010. Ulteriori notizie e dettagli sul sito www.h22.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>