Proprio con l’inizio della stagione faranno il proprio debutto anche le modifiche richieste dagli armatori della classe H22, inerenti l’introduzione di un sistema avvolgibile e l’aumento della superficie velica della parte alta della randa che avrà un aspetto sicuramente più hi-tech e più performante. Tali modifiche, avvallate a livello di regolamento anche dalla Federazione Italiana Vela, renderanno l’H22 ancora più competitivo e più rispondente all’evoluzione dei tempi a testimonianza che questa “frizzante” classe non si ferma mai.
Tornando al debutto sul Lago Maggiore, sul campo di regata ci saranno anche alcuni team del locale Circolo Velico Canottieri Intra – cura l’evento a livello organizzativo – che cercheranno di far valere il fattore “casalingo” contro gli equipaggi più agguerriti. In particolare quello di “Kikkio” del timoniere veronese Alberto Valli – presidente di classe – vincitore proprio dell’Italia Cup. In questo primo atto della stagione non potrà essere al via il milanese Andrea Ferrari di “Spirito of Nerina” – vincitore dell’Euro Cup e del Campionato Nazionale 2009 – che entrerà in scena ad aprile sul Lago di Como a Domaso. Molta attesa per “Stilo” del bergamasco Ludovico Fassitelli (dominatore della stagione 2008) e intenzionato a rifarsi già dai primi “lati” della prova d’esordio. La flotta del Lario avrà in Blanca 3 di Michele Voghi il team da tenere d’occhio dopo i progressi messi in mostra nel 2009.
Ma sarà il campo di regata ad avere l’ultima parola per questo atteso debutto di primavera targato H22.
Dopo il debutto di Verbania Intra i prossimi appuntamenti saranno: 10-11 aprile – Como Lake Spring Cup a Domaso sul Lago di Como (2ª tappa dell’Italia Cup). 8/9 maggio – Seal Consulting Cup a Lugano (1ª tappa dell’Euro Cup e 3ª dell’Italia Cup); 5/6 giugno – Regata nazionale a Domaso (4ª tappa Italia Cup). 1/4 luglio: Campionato Nazionale Open a Gargnano (Bs) sul Lago di Garda (2ª tappa dell’Euro Cup e 5ª dell’Italia Cup). 18/19 settembre: epilogo dell’Euro Cup a Domaso (6ª tappa dell’Italia Cup). 23/24 ottobre – Regata nazionale a Mandello del Lario (7ª tappa Italia Cup) e dal 30 ottobre all’1 novembre nel Campionato Invernale Interlaghi a Lecco (8ª e ultima tappa Italia Cup).
Ulteriori notizie e dettagli sul sito www.h22.it
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…