Nauticsud 2010: 200mila visitatori e ottimi ricavi

di Redazione 205 views0

Spread the love

Oltre 750.000 metri quadri di superficie espositiva suddivisa fra aree scoperte e coperte hanno accolto i 200 mila visitatori della 41 edizione del Nauticsud, che si è conclusa Domenica 14 marzo.

Il salone internazionale dedicato alla nautica, e presieduto da Lino Ferrara, ha già pronto il progetto per l’edizione del 2011. C’è stato un grande incremento, pari al 45% in più rispetto al 2009.

Persino i ricavi realizzati a Napoli nei 9 giorni espositivi sottolineano una tendenza positiva grazie alla stima degli oltre 100 milioni di euro di prodotti venduti.

L’ ultimo giorno della 41° edizione del Salone Internazionale della Nautica alla Mostra d’Oltremare di Napoli è stato caratterizzato dall’arrivo durante la mattinata del ministro allo Sviluppo Economico on. Claudio Scajola.

Lino Ferrara, anche in veste di presidente dell’Unione Nazionale Armatori da Diporto, ha subito colto l’occasione per mostrare al Ministro i progetti studiati dalla sua associazione per rilanciare la portualità di Napoli. Il ministro Scajola ha apprezzato molto le proposte sostenendo: “Sono a favore della creazione di porti turistici a Napoli in particolare i progetti per il waterfront di via Caracciolo e di Mergellina sono veramente interessanti – afferma Scajola – infatti sul lungomare lo spostamento del verde in avanti è una valida idea: le auto dopotutto possono anche passare dietro la villa. Bravi. I piani e gli investimenti devono comunque tenere sempre conto della sopportabilità del territorio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>