Grande attesa per la Volvo Cup dei Melges 24

di Redazione 218 views0

Spread the love

Parte da Sanremo la stagione Volvo Cup dei Melges 24 e a una settimana dalla prima tappa sono già oltre cinquanta gli iscritti e 12 le nazioni rappresentate.

Manca ancora una settimana al debutto stagionale della classe Melges 24 e dallo Yacht Club Sanremo, sede dell’ultima tappa del campionato invernale, ma anche dell’attesissima “prima” di stagione giungono notizie davvero esaltanti: sono infatti già più di cinquanta i pre-iscritti e dodici le nazioni rappresentate, riprova del fatto che il circuito italiano della Classe Melges 24 è davvero il più apprezzato dalla flotta internazionale.

Germania, Francia, Svizzera, Austria, Finlandia, Norvegia, Slovenia, Cecoslovacchia, Ungheria, Croazia, Russia ed Estonia: vqueste le nazioni fino ad ora rappresentate. Ottima anche la partecipazione delle imbarcazioni italiane, che provengono da ogni regione. Ma oltre le nazioni, a dar prestigio a questa regata, sono sicuramente i nomi dei velisti che vi prenderanno parte, che sono tra la rosa dei più quotati a livello mondiale.

L’attesa, l’abbiamo detto al termine della Volvo Winter Cup, è davvero molta. La curiosità anche. Quella di conoscere i nuovi equipaggi, di ritrovare quelli delle scorse edizioni, registrare i cambiamenti a bordo, le nuove strategie.

Ed è la prima volta che Sanremo ospita la Volvo Cup e una regata di classe Melges 24.

“Già sin d’ora – è il commento dell’ufficio stampa dello Yacht Club Sanremo – questa tappa è un successo oltre ogni aspettativa. Porterà in città moltissimi equipaggi, che avranno modo di conoscere la nostra realtà, perdipiù in un periodo particolare, che, anche se è di bassa stagione, con la clemenza del tempo, trasforma Sanremo in un giardino primaverile, in cui ogni aspetto è più godibile”.

La regata si svolgerà dal 12 al 14 marzo, ma già molti equipaggi raggiungeranno Sanremo questo week end per allenarsi e portare le imbarcazioni, rimanendo in città per provare il campo di regata tutta la settimana.

L’apertura ufficiale è programmata per venerdì, con le prime regate; sabato è prevista la premiazione, in uno dei luoghi più rappresentativi della città, il Casinò, della Volvo Winter Cup, regata che si è chiusa lo scorso 28 febbraio e che ha già permesso a numerosi equipaggi di assaporare l’ospitalità di Sanremo. Domenica infine ci saranno le ultime prove in mare e sarà designato il vincitore della prima tappa della Volvo Cup.

Dopo l’appuntamento nella Riviera dei Fiori, gli equipaggi dovranno affrontare altre prove, che transiteranno per Scarlino, Alghero, Numana e Torbole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>