Si è chiusa la Winter Cup sul Garda

di Redazione 168 views0

Spread the love

La nuova stagione velica del Circolo Vela Gargnano si è aperta con la regata di San Valentino, tappa finale della “Winter Cup 2009-2010“, l’interessante e partecipato circuito co-promosso dal Circolo Nautico Portese, il Cvt Maderno e la Canottieri Garda di Salò, alcune tra le più attive realtà sportive di tutta l’area lacustre della Lombardia e della provincia di Brescia. In totale sono state 8 gare. Le ultime 4 ospitate nei primi due weekend di febbraio con la Regata della Merla a Salò e la Regata di San Valentino al largo di Bogliaco di Gargnano. Nella classe Protagonist la vittoria finale ha premiato “Anemos” dello skipper Roberto Magni del Circolo Vela di Gargnano, tra l’altro animatore-segretario di questa flotta.

Secondi e terzi sono finiti due team salodiani con “Whisper” di Taddei-Bolla e “El Moro” di Pavoni-Spadini. I Protagonist hanno così corso sul campo di gara che il prossimo luglio assegnerà il titolo tricolore. “Wanderfun” di Alberto Azzi, del Vela Club di Campione, ha vinto alla grande nei “Fun”, dove in scia finiscono “FunnyFrog” con Paolo Tagliani (Cvt Maderno), terzo “Garuda” di Gianluca Smalzi (Canottieri Garda). La Crociera è dominata da “Dieci e lode”, il cabinato classe E di Giorgio Noleppi (Canottieri Garda), che precede Massimo Goffi (Canottieri Garda), skipper del suo “Elisir-Arredamenti Ceretti”, terzo il Dolphin 81 di Sperzagni (Nautico Portese). La stessa classifica è stata confermata (nei primi due posti) dai tempi compensati dell’Orc, numeri importanti perché molte di queste carene saranno al via sempre sul Garda del Campionato Mini Altura del prossimo mese di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>