Value Team vince la Primo Cup 2010

di Redazione 142 views0

Spread the love

Value Team inizia la stagione esattamente da dove era partita un anno fa vincendo per la seconda volta in due partecipazioni la Primo Cup 2010 a Montecarlo.

Splendida la cornice organizzativa ed il numero di barche in acqua, ma come sempre capriccioso il meteo.

Se a poche miglia ad est ed ovest di Montecarlo erano 35 i nodi di maestrale misurati, nelle acque del principato, non si sono mai visti più di 7-9 nodi, con forti rovesci il pomeriggio del venerdi’ e vento leggero e sole nel weekend.

15 i barchini presenti, con nomi nuovi in banchina e campioni di gridi che lentamente stanno migrando dalle classi maggiori come Bressani, Casale, Zandonà, Felci, Benussi, Montefusco, tutti alla caccia del sempre veloce Value Team, detentore del titolo 2009 della Audi Sailing Series.

Sono state 4 le regate disputate e la classifica cortissima ha visto vincere ITA112 Value Team con uno splendido Francesco Scarselli al timone, Enrico Fonda alla tattica sotto la regia di Capitan Giallongo con sette punti. Alle loro spalle il Notaio Luca Domenici con a bordo Andrea Casale a pari punti ed a seguire con un solo punto di distacco l’armatore locale Miani con Benussi alla tattica.

“La regata monegasca e’ stata sicuramente un ottimo allenamento per noi e per tute le squadre presenti. Partiamo da favoriti, ma con obiettivo sempre e solo quello di divertirci in acqua lontano da Blackberry e scrivania. Il rientro di Enrico in squadra si e’ fatto sentire, una vera e propria iniezione di adrenalina – fare il bis a Monaco ha davvero un bel sapore, varammo qui un anno fa ITA112 ”, sono queste le parole di Capitan Giallongo raggiunto al telefono in banchina allo YCM.

Già da queste prime quattro regate si è capito subito che il livello della classe e’ notevolmente cresciuto ed erano presenti su 15 barchini ben 4 velai diversi

Rivedremo Value Team a Scarlino nelle prossime settimane, in allenamento nelle acque toscane ed in preparazione della prima tappa di Lerici del prossimo Aprile, dove prenderà inizio il circuito Audi Melges20 Sailing Series.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>