Lo Spring Sailing Team riparte dalla ‘Primo Cup’ di Montecarlo

di Redazione 87 views0

Spread the love

Già presenti sui campi di regata della stagione 2009, anche quest’anno lo Spring Sailing Team intende partecipare a tutti i principali eventi a calendario. L’impegno e la determinazione che guidano lo spirito del Team hanno portato alla scelta di un rinnovamento parziale dell’equipaggio. Infatti, per la nuova Stagione agonistica, che prenderà il via con la Primo Cup di Montecarlo (5-7 febbraio), il ruolo di tattico sarà affidato al giovane Niccolò Bianchi.

“E’ stato un grande piacere entrare a far parte dello Spring Sailing Team” – afferma Niccolò Bianchi – “Già negli ultimi mesi dell’anno appena trascorso abbiamo avuto modo di passare le prime ore in acqua sul Melges 20 e devo dire che le sensazioni trasmesse dal barchino nelle andature portanti non sono poi tanto diverse dal Melges 24. La Primo Cup sarà per noi un semplice banco di prova, mentre gli appuntamenti più importanti verranno con la Gold Cup e le tappe di circuito”.

“La classe Melges 20 negli ultimi mesi è cresciuta molto, attirando l’attenzione di nuovi armatori” – dichiara Alessandro Molla – “Devo dire che non mi aspettavo una crescita numerica così rapida, ma l’appeal della barca e la formula delle regate credo che abbiano contribuito notevolmente al successo della classe”.

Infine, con la Primo Cup di Montecarlo si inaugura anche la partnership con la veleria Quantum Italia, una realtà nuova, ma che in breve tempo ha saputo dimostrare la propria professionalità e passione nello sviluppo delle vele per il Melges 20.
Lo Spring Sailing team è composto da: Alessandro Molla (timoniere), Niccolò Bianchi (tattica), Marco Sicari (trimmer).