Mainship Trawler 35′

di Redazione 349 views0

Spread the love

Mainship, storico Cantiere Americano produttore di Trawlers, ha realizzato e sta’ per lanciare sul mercato Mondiale (Anteprima presso Fiera di Miami dal 11 al 15 di Febbraio 2010), una imbarcazione in grado di incontrare la domanda del pubblico diportista degli anni 2010 ed oltre. Oggi, raggiungere livelli d’eccellenza e’ una priorità per il cliente finale e di conseguenza anche per Mainship. Il 35′ Trawler infatti, rappresenta una significativa quanto sostanziale evoluzione del Suo famoso predecessore, il Trawler 34′. Il Layout del nuovo T35′, costruito nei nuovi impianti produttivi del New Jersey, infatti, prevede due cabine di generose dimensioni, un grande salone, la cucina posta convenientemente sul piano di coperta ed una dinette convertibile, il tutto in grado di ospitare comodamente fino a 6 persone. Il Flyingbidge del 35′ e’ il piu’ spazioso della categoria, grazie allo sfruttamento dell’intero baglio ed e’ tale da poter competere, se non farsi preferire, a quello di imbarcazioni della concorrenza di misure anche superiori ai 40 piedi.

Entrando nel Salone del Nuovo 35′, la ricchezza dei materiali utilizzati, quali ad esempio le essenze di ciliegio del mobilio e del piano di calpestio ed i tessuti pregiati delle tappezzerie, non potranno che entusiasmarvi, cosi’ come lo spazio vivibile complessivo, totalmente inaspettato per un 35′. L’armatore, avrà la possibilità di scegliere tra un sofà di 2 Mt sulla dritta oppure due comode poltrone da letttura, mentre a pruavia sulla sinistra, una dinette rialzata permette di ammirare il panorama circostante da una postazione privilegiata, anche in navigazione. La cucina e’ completa di piastre elettriche, forno combinato micronde-grill, frigo a cassetti separati (due) con elevata capacità, il tutto delineato da finestrature ampie e luminose, che Vi faranno sentire parte in ogni momento della straordinaria esperienza di vita en plein aire che Vi attende durante la Vs. crociera.

La stazione di governo in plancia (oggi standard), a complemento di quella sul Flyingbridge; e’ dotata di porta di accesso laterale alla coperta che rende facili le manovre di ormeggio, anche se momentaneamente non coadiuvati dai Vs. compagni di viaggio. L’accesso sottocoperta avviene tramite una comoda scala. La Cabina di prua e’ caratterizzata da un letto Qeen Size con materasso a molle, mentre agli ospiti e’ riservata la relativa cabina, sulla sinistra, che offre un letto matrimoniale da 2,13 di lunghezza. Il Bagno, tutto ad altezza oltre i 2Mt, e’ fornito di toilet QuietFlush® nonche’ comodo box doccia separato in plexiglas. Con i suoi 6 posti letti totali, questo layout puo’ ospitare una famiglia numerosa od un gruppo di amici, ma anche le esigenze di stivaggio di una coppia che voglia rilassarsi in lunghissime crociere sono ampiamente soddisfatte.

Una considerazione di basilare importanza per Mainship e’ quella relativa alle economie di esercizio. Il 35′ e’ offerto infatti, a scelta, dotato di un solo motore od una doppia propulsione.
La motorizzazione singola, attuata tramite uno Yanmar 380Hp diesel, e’ fornita in “package” con una potente elica di manovra a prua ed un timone maggiorato, cosi’ da facilitare al massimo le manovre. Questa configurazione puo’ rivelarsi eccezionale dal punto di vista del prezzo di acquisto, dei contenuti costi di manutenzione nonché dei bassi consumi. Per chi desidera maggiore velocità, sommata alle esigenze di una doppia motorizzazione, ma sempre senza perdere di vista l’aspetto economico, Mainship mette a disposizione la versione a due motori Volvo D4 da 225Hp grazie ai quali il Trawler 35 e’ spinto ad una velocita’ di crociera di circa 20 nodi

Il 35′ vanta un’esaustiva dotazione di accessori inclusi nel prezzo dell’imbarcazione normalmente disponibili solo come optionals su imbarcazioni concorrenti, anche di misura piu’ grande e tali da renderlo di fatto pronto, da subito, alle crociere piu’ estensive. Tra questi citiamo ad esempio Generatore di corrente 220V diesel , aria condizionata in tutti gli ambienti con funzione riscaldamento, Tendalini di chiusura totale sul Flyingbridge, Toilet QuietFlush®, TV schermo piatto in Salone, 3 poltrone orientabili sul Fly oltre ad un generoso divano ad “L”, arco Radar abbattibile e verniciati a polvere e molto altro ancora.