Garmin presenta i Chartplotter da 7 pollici GPSMAP® 700

di Redazione 327 views0

Spread the love

È tempo di primati in casa Garmin, grazie all’arrivo della gamma GPSMap® 700: la prima con display da 7 pollici a risoluzione wide screen con una visione panoramica delle schermate. Composta dai modelli GPSMap® 700 (solo cartografico) e 720S (combinato con modulo ecoscandaglio), la gamma è completamente touchscreen, con display ad alta visibilità autoregolante (e gestibile manualmente sino ad un minimo di 0,5 nit per la migliore visibilità notturna) e con antenna gps ad alta sensibilità incorporata per una più veloce acquisizione dei satelliti. Un piccolo grande chartplotter, ideale per diventare anche il cuore di un sistema elettronico di bordo: infatti tutti i modelli della linea GPSMap® 700 sono in grado di essere collegati anche al radar senza necessità di alcun elemento aggiuntivo, all’autopilota, ai motori ed a tutti i sensori di bordo. Tutto questo è possibile grazie alla completa connessione del plotter alla rete di strumenti tramite le porte NMEA0183 e NMEA2000.

Grazie al GPSMap® 700, si possono quindi tenere sotto controllo i livelli del carburante, i giri del motore, e l’autonomia residua. Ma non solo, sfruttando tutta la potenzialità della cartografia in dotazione, la BlueChart® g2 Vision™, il GPSMAP® 700 è in grado di calcolare automaticamente la rotta migliore grazie alla esclusiva funzione “autoguidance”, evitando pericoli e secche sul percorso, e inviarla direttamente all’autopilota.
Il GPSMap® 700 permette risponde così alle esigenze di armatori e cantieri che non vogliono un chartplotter grande, ma semplicemente un grande chartplotter. Ideale per le barche che non hanno grandi spazi in plancia o in carteggio e per gli armatori che desiderano avere un potente navigatore anche all’esterno, sul fly o in pozzetto. Il GPSMap® 700 è completamente impermeabile con protezione IPX7 e può essere montato su staffa o a incasso senza necessità di alcun kit accessorio.

La versione GPSMap® 720S è dotata di un potente sonar digitale integrato da 1 Kw RMS che, in condizioni ottimali, può scandagliare a profondità di oltre 600 metri. Un fishfinder dalle alte prestazioni che grazie alle funzioni “ultrascroll” e “see through” garantisce la migliore visibilità dei fondali ed identificazione di ostacoli o prede, rappresentandole in modo chiaro anche con la possibilità di visualizzazioni a schermo diviso.

Piccoli ed economici, questi innovativi chartplotter, sono compatibili con i radar Garmin in modalità “plug and play” senza alcun bisogno di componenti aggiuntivi e sono dotati di un basemap nautico mondiale precaricato; inoltre, grazie all’esclusiva offerta di Garmin Italia, in omaggio si riceverà anche una cartografia nautica “tutti i mari d’Italia” nella versione top di gamma di Garmin, la BlueChart® g2 Vision™, che permette di esaltare le caratteristiche degli strumenti con realistiche visualizzazioni 3D dell’ambiente circostante, con la visione “mariner’s eye” sopra il livello del mare e sott’acqua con la visione “fish eye”.