Nel Porto della città etnea, alle pendici del vulcano, lusso, hi tech e brezza marina si rivelano ancora una volta gli ingredienti di una ricetta vincente che attira, edizione dopo edizione, un numero sempre più alto di visitatori. Non è un caso che il successo di Nauta cresca insieme all’ampliamento della piattaforma marittima, arricchita di nuovi spazi a terra e moderni pontili.
Frutto del lavoro tenace, costante e brillante di Eurofiere, questo Salone scala la top list delle esposizioni nautiche nazionali per conquistare, con la nuova edizione, il secondo posto dopo quello di Genova.
“Stiamo lavorando per offrire al nostro numeroso pubblico una fruizione sempre più interattiva del Salone – spiega il direttore generale di Eurofiere Alessandro Lanzafame – il nostro impegno non potrà che intensificarsi per una manifestazione che si è rivelata di grande interesse per tutto il Meridione: Nauta crescerà a beneficio del comparto turistico che vi ruota intorno, degli appassionati di nautica che nutrono alte aspettative, delle grandi firme internazionali che scelgono Catania per esporre e per concludere importanti trattative d’acquisto”.
Nella città siciliana, dove il giro d’affari del mercato nautico diventa sempre più significativo, Nauta consente al territorio di esprimere al meglio le sue potenzialità economiche e di competere ad alti livelli. Per questa ragione numerose aziende leader continuano a scommettere sull’evento catanese.
Oltre 300 imbarcazioni siglate da affermati cantieri sbarcheranno nello scalo etneo offrendo al pubblico la possibilità di godere del mare e del sole di Sicilia. Sulle banchine di Nauta 2010 i visitatori scopriranno in anteprima motoscafi e motoryacht, fly-bridge, open, e ancora lobster e fishing. Innovazioni nautiche ecocompatibili e appartamenti galleggianti a cinque stelle stupiranno anche i più esperti ed esigenti.
La splendida location, l’affluenza crescente di visitatori, la qualità dei prodotti, la professionalità delle aziende, dei dealers e dei partners fanno di Nauta e Catania poli d’attrazione internazionale.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…