Il Laser SB3 è uno dei monotipi più diffusi al mondo, ed è già stato riconosciuto dall’ISAF (International Sailing Federation) a seguito dell’intensa attività agonistica internazionale e della grande partecipazione di numerosi equipaggi alle regate.
Per la Classe Italiana il riconoscimento della Fiv è un motivo in più per portare avanti il lavoro di diffusione dello sport della vela in Italia, un lavoro avviato nel 2006, anno di fondazione, che in questi anni ha portato alla organizzazione di numerose regate, tra cui due campionati italiani e diversi training per avvicinare nuovi velisti alla classe e nuovi sportivi alla vela.
I risultati ottenuti dalla classe italiana, ha portato la classe internazionale del Laser SB3 ad assegnare proprio all’Italia il Campionato del Mondo 2010, un appuntamento di alto livello tecnico che vedrà la partecipazione di oltre 100 equipaggi provenienti da ogni parte del mondo.
Il Laser SB3 è apprezzato in tutto il mondo per il ferreo regolamento della monotipia stretta. La barca, uguale per tutti e costruita sempre dallo stesso cantiere e non può subire nessun tipo di modifica strutturale dagli equipaggi. Anche le vele sono uguali per ogni equipaggio, sono dello stesso materiale e disegno e sono anch’esse prodotte dalla stessa veleria. Questi sono solo alcuni dei motivi del grande interesse attorno al Laser SB3, una delle poche imbarcazioni al mondo, con la quale è realmente possibile scontrarsi ad armi pari, facendo valere le qualità tecniche dei velisti.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…