A Bari il ‘Trofeo Cristoforo Bottiglieri’

di Redazione 120 views0

Spread the love

In programma ieri mattina le ultime due prove della regata d’altura “XXII Trofeo Cristoforo Bottiglieri“, organizzata dal Circolo della Vela, pimo appuntamento del Campionato invernale di velaCittà di Bari“.

Il Comitato di regata del Trofeo Cristoforo Bottiglieri ha provato a dare la partenza per entrambe le categorie, altura e minialtura, ma constatata l’assenza di vento, si e’ visto costretto dopo una vana attesa ad annullare le prove.

Cosi’ sono i vincitori della prime due prove, disputate due domeniche fa, ad essersi aggiudicate il Trofeo Cristoforo Bottiglieri. In Categoria Altura e’ percio’ Elettra 2, First 40 armata da Andrea Bison (CUS Bari) e con al timone Paolo Semeraro (CV Bari), ad aggiudicarsi la prima posizione. Sulla sua poppa Perbacco, il GS 46 di Arcangelo Rinaldi (CV Ondabuena), con al timone Fabio Pignatelli (CV Ondabuena). Terzo posto per l’X-362 Sport X-Blu di Giuseppe Ciaravolo (CUS Bari), con al timone Raffaele De Michele (CV Bari).
Vincitore della Classe Crociera e’ Orione, dell’armatore Nunzio Bellincontro con al timone Mario Zaetta, tutti della LNI Bari.

Circa la Categoria Minialtura, primo in classifica generale il Surprise Argentina, di Alberto Lorusso (CV Bari). Seconda posizione per il Melges 24 Extravagance, di Giuseppe Pannarale (CC Barion). Gradino più basso del podio per il J24 Kaster, di Roberto Colaleo (LNI Monopoli) con al timone Michele Fornarelli (LNI Bari).

Fra i Platu’ 25 e’ Jerry Speed di Livia Federici (LNI Bari) con al timone Luigi Masturzo (CV Brindisi) a conquistare il primo posto.

La premiazione si terrà il 30 novembre nella sede sociale del Circolo della Vela al Molo Borbonico del Porto di Bari.