Seatec: l’ ottava edizione a Carrara dal 10 al 12 Febbraio 2010

di Redazione 312 views0

Spread the love

Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi sarà presente a Carrara dal 10 al 12 Febbraio 2010.

Seatec è l’unica rassegna in Italia dedicata esclusivamente alle aziende che si rivolgono alla fornitura della cantieristica navale e da diporto.

La coesistenza di questi due settori dell’industria del mare – settori che hanno un sempre più crescente ambito di scambi e sovrapposizioni – fa di Seatec un appuntamento unico in Europa in cui gli operatori professionali hanno la possibilità di incontrarsi ed instaurare rapporti commerciali.

Gli espositori sono tutte aziende che si occupano di componentistica, allestimenti, meccanica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione, arredamento, design e servizi per l’industria nautica.

Il target di visitatori è composto da:

* Titolari e responsabili tecnici di cantieri nautici e navali
* Brokers, consulenti
* Armatori
* Responsabili dei Porti ed autorità portuali
* Importatori e distributori di materie prime, attrezzature e prodotti finiti

La manifestazione si colloca ormai al vertice del suo settore, trovando nell’approfondimento delle problematiche tecniche, nel fitto calendario di convegni – fra cui il simposio YEF, Yacht Engineering Forum – e nei prestigiosi premi istituiti per valorizzare il ruolo di progettisti e designer i suoi punti di forza: MYDA, alla 7ª edizione nel 2010, presenta nuova progetti di designer sia professionisti che esordienti, i 2 premi riservati agli Espositori di Seatec, Qualitec Technology e Qualitec Design (che raccoglie l’eredità del precedente Furniture Design Award) e – espressamente dedicati agli studenti – Abitare la Barca e Targa Rodolfo Bonetto.

Il successo di Seatec è dovuto, oltre che alla splendida collocazione del complesso fieristico CarraraFiere sulla costa toscana, anche ad una formula vincente: soltanto tre giorni di esposizione, alta concentrazione, incontri professionali.

www.sea-tec.it