La manifestazione ‘Sail Parade 2009’ sul Garda

di Redazione 168 views0

Spread the love

Lago di Garda. Domenica 8 novembre presso la Fraglia Vela Peschiera si svolgerà la Sail Parade 2009, la tradizionale manifestazione di chiusura dell’attività agonistica della XIV Zona Fiv riservata a tutte le Classi Olimpiche, di interesse federale, Derive e Catamarani.
Alla kermesse saranno presenti anche velisti “diversamente abili” a completare il desiderio e la volontà del Comitato Zonale che la Sail Parade sia una Festa della Vela per tutti.
Il Comitato di Zona, infatti, è attento a tutte le classi e pertanto desidera estendere l’invito a partecipare alla giornata di festa anche ai numerosi appassionati regatanti che navigano con le classi “senior”, alle giovani leve e a gli esordienti che potranno affrontare per la prima volta il clima festoso di un incontro zonale.
La Sail Parade 2009 sarà valida per i Campionati Provinciali delle rispettive Province della XIV Zona FIV: con l’occasione vi saranno, pertanto, anche le premiazioni dei Campionati Zonali e Provinciali 2009 delle classi di interesse federale giovanili quali Optimist, Laser, 420, 29er e tutte le derive inserite nel piano Under 16 della FIV.
Il campo di regata sarà posizionato nello spazio acqueo antistante la Fraglia Vela Peschiera.
L’orario di partenza della prima prova è fissato per le ore 11 e potranno essere disputate una o più regate a discrezione del Comitato di Regata. Sarà utilizzato il sistema di punteggio minimo senza scarto.

Le Istruzioni di Regata con le indicazioni relative al percorso saranno a disposizione dei concorrenti presso la segreteria del Club a partire dalle ore 18 di sabato 7 novembre.
A tutti i partecipanti verrà offerta dal Comitato di Zona una merenda a fine regata.
Per ulteriori informazioni potrete contattare direttamente il Comitato XIV Zona Fiv allo 045-6296252.
Al termine della Sail Parade si svolgeranno anche le premiazioni del 1° Concorso XIV Zona “La Mia Voglia Di Vela” coordinata dal Presidente di Zona, Domenico Foschini e dal Comitato Zonale.
La Giuria (composta dal Direttore Sportivo XIV Zona Francesco Cappuccini -CVG-, dal Segretario XIV Zona e Udr nazionale Carla Malavolta, e dall’olimpionica 470 Nives Monico -FVP-), dopo aver esaminato gli elaborati presentati dalle scuole di vela che hanno aderito all’iniziativa (tutti i disegni pervenuti saranno esposti nel corso della sail Parade), hanno, infatti, decretato i vincitori di questa prima edizione.
Nella sezione ” Emozioni, I colori della Vela” il primo classificato è Luca Franzoni (LNI Brescia Desenzano) seguito da Costanza Zacchi (LNI Brescia Desenzano), Beatrice Invidia (FVP), Gaia Fanzoni (LNI Brescia Desenzano), Giovanni Chimini (CVG) e Melissa Franzini (LNI Brescia Desenzano).
Nella sezione “Dettaglio Tecnico”, invece, il primo classificato è Gabriele Foschini (LNI Brescia Desenzano) che ha preceduto i compagni di Circolo Giovanni Cordoba e Francesco Bonfanti.
Nella sezione “Osservazione ambientale”, infine, la vittoria è andata ad Alberto Agostinelli (LNI Brescia Desenzano) davanti a Thomas Rigo (FVP) e a Sofia Iapicca con Federico Mason (LNI Brescia Desenzano).