“È stata una regata durissima, ho dato il massimo di me stesso. Ringrazio gli sponsor e tutti coloro che hanno creduto in me.”, ha dichiarato all’arrivo Giancarlo Pedote.
Parole di soddisfazione anche dalla storica casa editrice del mare Mursia, per la quale Pedote è autore di due testi tecnici, il Manuale del velista e Il Manuale dello skipper: “Il quarto posto di Giancarlo ha per noi il sapore di una vittoria fatta di coraggio, forza di volontà, passione e determinazione. Tutti valori che siamo felici di promuovere e dei quali Giancarlo si è fatto portavoce con questo splendido risultato.”, ha commentato Fiorenza Mursia, presidente della casa editrice.
Giancarlo Pedote, nato a Firenze nel 1975 e laureato in filosofia, ha iniziato a navigare giovanissimo, passando presto dal wind-surf agli hobie 16 e ai piccoli cabinati. Impegnato alcuni anni in regate importanti in equipaggio, sceglie presto la navigazione in solitario con un mezzo di serie, il mini 6,50, specialità che lo vede imporsi fin da subito fra i migliori.
Oggi Giancarlo è uno dei più forti velisti di serie al mondo: è attualmente secondo nel ranking mondiale della classifica 6,50 SeaSailSurf Pro Champ 2009 di serie.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…