Alberto Valli vince la tappa di Mandello dell’Italia Cup della classe H22

di Redazione 214 views0

Spread the love

Brillante affermazione di Alberto Valli nella penultima tappa dell’Italia Cup della classe H22 disputata a Mandello Lario sul ramo lecchese del Lario con la regia della Lega Navale Italiana di Mandello. Il timoniere veronese ha portato il suo “Kikkio” (per i colori del West Garda Yacht Club Padenghe Bs) sul gradino più alto del podio grazie a due successi parziali e a un quinto posto nella prima delle tre prove disputate. Un successo più che meritato per Valli – presidente della classe H22 – inseguito da tempo e dovendo spesso ingoiare bocconi amari con secondi posti in carniere. Stavolta però è arrivata la vittoria malgrado gli attacchi decisi di “Spirit of Nerina” portata in questo week end da Mirko Bargolini e da Mintakino dell’erbese Davide Casetti con il comasco Roberto Spata alla tattica.

La lotta per il successo si è ristretta proprio su questi tre team separati alla fine da un solo punto a dimostrare come il risultato finale sia stato incerto sino alla fine.
Ora, neppure il tempo di ripiegare le vele che incombe la prova finale dell’Italia Cup in programma sabato 31 e domenica 1 novembre a Lecco con il 35° Campionato Invernale Interlaghi.
Ecco l’ordine d’arrivo della tappa di Mandello dell’Italia Cup: 1. Kikkio (Alberto Valli – West Garda YC Padenghe Bs – 5/1/1 i piazzamenti); 2. Spirit of Nerina (Mirko Bargolini – Circo vela Pescallo Co – 1/5/2); 3. Mintakino (Cesare Davide Casetti – Lni Mandello Lario – 2/3/3); 4. Breva (Alberto Castelli – Cv Fiumicino – 3/2/5); 5. Idrogeno (Federico Spata – Yacht Club Como – 4/4/6); 6. Blanca 3 (Davide Nazzari – Circolo Vela Canottieri Domaso – 6/6/4).