Radio e telefoni spenti su Intermatica VO70 e massima concentrazione per gestire la barca in condizioni così impegnative. In mancanza di comunicazioni dirette dall’equipaggio, le uniche informazioni dirette dal campo di regata arrivano dal fotografo Carlo Borlenghi che, a bordo di un elicottero, si è alzato in volo da Stromboli per raccontare con alcuni eccezionali scatti – in allegato – quello che gli equipaggi stanno vivendo in mare proprio in queste ore.
Ecco come Borlenghi descrive il campo di regata: ” Il vento superava i 40 nodi, ma quello che faceva piu’ impressione era lo stato del mare, con onde incredibili che spazzavano letteralmente le coperte delle barche in regata”.
Dal gruppo di testa purtroppo sono due le barche ritirate: BellaMente in avaria da ieri sera tardi sta rientrando a Malta e questa mattina Rosebud/Team DYT si è ritirata per disalberamento.
Intermatica VO70 al rilevamento delle 12.30 navigava nel gruppo dei migliori al quarto posto, mentre in testa con un ampio margine di vantaggio il 100 piedi ICAP Leopard, già al traverso in direzione di Ustica.
(Foto credit: Carlo Borlenghi)
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…